Guide ConsigliSamsungsoftware

Kies Air su Samsung Galaxy S: Cosa serve, cos’e’+Download

kies download samsung
Visite

Buon Giorno Ragazzi! Ecco che si scopre Kies Air per Galaxy S… non si smette mai di imparare qualcosa. Questa dovevo proprio scriverla, perche’ penso che possa essere utile a tanti possessori di un Samsung Galaxy S e i fratellini minori…

[AGGIORNAMENTO 2015] Per tutti coloro che dovessero avere problemi con Kies o Kies3 con gli ultimi Samsung Galaxy usciti nel 2015, una possibile soluzione è poter utilizzare Samsung Smart Switch disponibile sia per PC con Windows che MAC OSX.

Grazie a Sergio ho potuto provare Kies Air per Samsung e scoprire la semplicita’ di questa applicazione! Ma iniziamo col spiegare cosa serve e cos’e’ Kies Air?

Allora con l’applicazione Kies Air potremo:

  1. sincronizzare il nostro telefono con il pc tramite wireless (immagini, video, foto, etc..)
  2. qualcuno mi aveva chiesto come mandare messaggi da pc… ecco la risposta!
  3. gestire la rubrica, impostare suonerie direttamente da pc, gestire il registro delle chiamate…
  4. e sicuramente altro…

Voi vi direte.. ma posso farlo anche con kies normale… eh no! con questa applicazione installata sul telefono, non ci sara’ bisogno di installare nessun software sul PC e ho notato che il riconoscimento del telefono e’ quasi instantaneo!

Ah ecco! Dove si scarica Kies Air (Download)? Non si scarica dal market Android, ma dalle Samsung Apps

Vi chiederete come sia possibile che senza un software installato dal pc si possa fare tutto questo, ma la risposta e’ semplice… una volta installato Kies Air, bastera’ aprire il programma sul telefono e fare avvia; sul display apparira’ un indirizzo Ip che dovrete scrivere nella barra degli indirizzi del vostro browser e come per magia se avete scritto bene l’indirizzo IP, vi apparira’ una schermata per gestire il vostro Samsung Galaxy S in questo caso. Quindi gestiremo il nostro telefono tramite il browser del nostro PC.

Ovviamente come detto all’inizio questa applicazione funziona tramite wireless e quindi si deve avere un router wireless e la connessione wireless nel PC… e cosi’ potremo gestire il telefono in qualsiasi pc con wireless senza dover installare nessun software aggiuntivo…

L’interfaccia via Browser e’ davvero semplicissima e per fare le operazioni elencate e’ davvero uno spasso! Fatemi sapere come vi trovate se la provate! :-)

Ricerche correlate:

  • kies air download
  • kies air pc
  • kies air per pc
  • kies samsung
  • kies air samsung download
  • kies air download gratis
  • kies air galaxy s2
  • kies air cos’è

Dove scaricare gratis Kies Air per PC windows, MAC OS e il tutorial per vedere come usarlo: Download qui

Articoli correlati dedicati a Kies:

Kies Air per Samsung Galaxy Tab 7? non lo trovo, però…

Una cosa che non sono riuscito a trovare e che proprio ieri mi hanno segnalato è Kies Air per Samsung Galaxy Tab 7 P1000… Direte voi… c’è per gli smartphone come fa a non esserci sul Galaxy Tab da 7 pollici. Purtroppo io non ho trovato questa applicazione davvero utile in tanti casi (ad esempio: quando dobbiamo trasferire dei file e siamo sia senza cavo e con un computer qualunque), però cercando per il market android ho potuto trovare alcune alternative interessanti anche se non hai livelli di Kies Air.

Cercando Kies Air sul market ho potuto trovare queste due applicazioni che ho testato sul Samsung Galaxy S2 e che testerò anche sul Galaxy Tab 7 quando tornerò in ufficio. Il nome di queste due applicazioni sono:

  1. WiFi File Transfer
  2. Wireless File Transfer Pro

Tutte e due sono gratuite e si riescono ad utilizzare in un secondo. Ecco cosa ci permettono di fare:

  1. Caricare o scaricare più file contemporaneamente
  2. Eliminare, rinominare, copiare file zip o la decompressione
  3. installare direttamente file apk (Wireless File Transfer Pro)
  4. impostare una password per autenticarci (opzionale)
  5. Collegamenti veloci per le directory foto, video e musica
  6. Funziona come un servizio in background
  7. Visualizzazione delle foto direttamente sul tuo browser

Queste le caratteristiche delle due app messe insieme, dove forse risulta essere più completa WiFi File Transfer anche se comunque qualche limitazione c’è da quel che ho potuto leggere come ad esempio la limitazione di caricare file fino a 4 Mb per WiFi File Transfer (versione gratuita).

Ecco alcuni screenshoot delle due applicazioni.

WiFi File Transfer:

Link per scaricare l’applicazione con ulteriori informazioni:

Download Play Store.

Video tutorial di come usare Wireless File Transfer:

Wireless File Transfer Pro

Link per scaricare l’applicazione:

Download Play Store.

Non ho avuto molto tempo per provarle, ma per quel poco che ho potuto utilizzarle mi sembrano funzionare bene. Se ne avete il tempo fatemi sapere come vi trovate e quale preferite fra le due!

Come seconda alternativa potete provare anche AirDroid che vi permette anche di gestire altre funzioni del telefono direttamente dal computer.

Guida PDF Kies Samsung per Aggiornare ad Android 4.0 ICS

Arriva la guida ufficiale in PDF per usare Kies, il programma di Samsung per poter sincronizzare ed aggiornare il nostro telefono agli ultimi aggiornamenti android.

[AGGIORNAMENTO 2015] Scopri come usare e come funziona Samsung Smart Switch, il nuovo Kies / Kies 3 rilasciato da Samsung.

Nemmeno il tempo di scrivere la mia guida per aggiornare il nostro Samsung Galaxy ad Android ed ecco arrivare anche il PDF rilasciato dalla casa coreana. In questo ultimo periodo sono state diverse le guide in pdf rilasciate da Samsung per aiutare i propri clienti…

Dopo l’aggiornamento importante del Galaxy S2 ad Android 4.0 ICS per chi ancora non avesse aggiornato il proprio telefono e non sapesse come fare può consultare la guida qui di seguito che mostra passo passo di come aggiornare all’ultima distribuzione di Android 4.0 ICS.

Ecco il PDF a seguire:

www.samsung.com/it/landing/galaxysII-ics/KIES.pdf

Inoltre stando alle vostre domande vi ricordo anche che Kies e Kies Air sono due cose differenti. Qui per poter approfondire l’argomento su cos’è e come funziona kies Air.

Aspetta un attimo. Potrebbe interesarti anche:

Per qualsiasi domanda non esitate a farla nei commenti.

Matteo Hsia