AndroidGuide Consiglihardwaresoftware

Manuale Android Wiki: Come usare il proprio smartphone android + Galaxy

Hai comprato il tuo primo smartphone? Allora ecco alcune cose che devi sapere per iniziarlo ad usare al meglio...

MANUALE WIKI ANDROID

Bene ragazzi, visto le vostre numerosissime domande, ho pensato di raggruppare tutti gli articoli dedicati al mondo Android e le varie guide che ho creato col tempo su come usare al meglio il vostro smartphone

Una sorta di Manuale Android da consultare se siete un attimo spaesati su certi argomenti. Ovviamente qualcosa avrò tralasciato visto le innumerevoli cosa che ci sono da sapere. Qui troverete diversi consigli e cose da sapere se possedete uno smartphone con Android OS e alcuni post dedicati più al Samsung Galaxy S o S2, ma in linea di massima compatibili con qualsiasi telefono o cellulare che monta come OS, Android.

Ma iniziamo pure con i vari articoli che ho scritto su questo argomento davvero vasto. Come prima cosa ecco cosa sapere per chi compra il suo primo telefono con Android. Una volta letto il primo post, potrebbero interessarvi alcuni consigli con domande e risposte su come usare android che potete vedere nei commenti:

  1. Consigli
  2. Domande e Risposte

Uno dei temi principali che si ripercuote su qualsiasi smartphone di ultima generazione è la batteria e qui avevo dato alcuni consigli su come ottimizzare la durata sul Galaxy S, tenendo sempre in considerazione che le cose dette vanno sempre bene anche per altri smartphone. Sulla durata della batteria, un tema correlato è la gestione delle varie applicazioni aperte con i Task killer presenti sul Market Android. Qui tutte le considerazioni sui Task kiler/Task Manager. Come argomento correlato, avevo scritto anche una mini guida di come ottimizzare sempre il Galaxy S o altri smartphone android.

Bene, fra le tante cose che bisogna sapere per utilizzare al 100% un telefono con Android OS è sapere come installare le applicazioni dal market android e ovviamente una volta installate si dovrà sapere anche come disinstallarle.

Continuando con il Manuale, potrebbe interessarvi come fare un backup del nostro telefono in caso di un ripristino di fabbrica o volessimo riportare i nostri dati su un altro dispositivo android. Fra le altre cose inerente alla famiglia dei Galaxy, avevo scritto anche come formattare il proprio telefono. Sempre inerente alla gestione dei nostri dati, potrebbe interessarvi anche la possibilità di sincronizzare i vostri file, attività se passate da un altro telefono come un Nokia. Qui avevo scritto come sincronizzare contatti e attività da un Nokia ad un Android.

Con questi primi post penso di aver coperto diverse delle vostre domande più frequenti, ma se non vi bastasse sempre legati al mondo android avevo scritto altre guide che racchiudono sempre consigli utili da sapere:

  1. Guida Android  su Galaxy S
  2. Manuale Android 2

Inoltre ho anche scritto altri articoli inerenti su come usare in thetering il nostro telefono, diversi problemi su come collegare un Galaxy a kies e come usare i comandi vocali su Galaxy S2.

Concludo segnalando gli ultimi 3 link che potrebbero interessarvi dopo aver letto tutto il resto… XD

  1. Giochi Gratis per il vostro smartphone android
  2. Applicazioni utili da scaricare sul vostro telefono
  3. per chi avesse già tutto sotto mano vi segnalo anche la categoria sulla personalizzazione

Bene spero di non essere stato troppo lungo, ma spero che questo manuale vi possa essere utile se qualcosa non vi sia chiaro!

AGGIORNAMENTO: se tutto questo non vi fosse bastato, qui vi condivido anche una nuova guida e manuale per principianti che comprano il loro primo smartphone android.

Matteo Hsia