Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Pixel OFF Save Battery AMOLED: come risparmiare batteria spegnendo i pixel dello schermo

allungare durata batteria android
Visite

Sul molti smartphone Android possiamo trovare la modalità di risparmio energetico che se attiva dovrebbe garantire un consumo minore delle risorse andando a disattivare qualche funzione del telefono. Per i possessori di un dispositivo Android con display Amoled è possibile trovare una applicazione che permette di risparmiare ulteriore batteria ed il suo nomeè Pixel OFF Save Battery AMOLED.

Alcuni dispositivi montano uno schermo AMOLED e sono in grado di “spegnere” i pixel che lasciano intravedere il colore nero. Questa applicazione vi permetterà di disattivare alcuni pixel al fine di salvare la batteria a discapito di una risoluzione minore che comunque potrà essere accettata a favore di una maggiore autonomia del vostro smartphone.

Vedi le altre applicazioni per allungare la durata della batteria del tuo smartphone e pulirlo da file inutilizzati:

  1. Battery Doctor
  2. 2X Battery
  3. Clean Master
  4. Avast Battery Saver
  5. Consigli utili per migliorare i consumi della batteria

Per i dispositivi che sono dotato di schermi ad altissima densità di pixel sarà quasi insignificante lo spegnimento di alcuni punti neri a favore della durata della batteria.

allungare durata batteria android

Potremo anche decidere quanto Pixel OFF Save Battery AMOLED potrà rendere insignificante il cambiamento potendo scegliere il livello del risparmio energetico insieme a quando si dovrà attivare. Ad esempio potremo decidere di impostare un risparmio energetico alto quando i livello della batteria raggiunge il 20% o di aumentare il livello al 30% con un risparmio energetico medio.

Per chi avesse uno smartphone o un tablet con display Amoled e volesse provare l’applicazione qui il download diretto al Play Store gratis:

Download Play Store.

Matteo Hsia