Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Battery Doctor: applicazione per allungare e ottimizzare la durata della batteria e per ricaricare lo smartphone

Come allungare la durata della batteria su Android grazie ad applicazioni dedicate come Battery Doctor. Scopri come funziona e dove scaricare Battery Doctor.

allungarebatterismartphone
Visite

Battery Doctor (Battery Saver) è l’applicazione realizzata dagli stessi sviluppatori di Clean Master dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di avere un maggiore controllo sulla propria batteria potendola ottimizzare e avere una migliore durata.

Battery Doctor (Battery Saver) si distingue per l’interfaccia curata e la varietà di funzioni che ci permetteranno di poter allungare la durata della batteria del nostro smartphone potendo anche automatizzare alcune operazioni. Fra le funzioni che vanno oltre all’ottimizzazione della batteria android possiamo trovare anche la possibilità di visualizzare le informazioni sul tempo rimanente della batteria o il tempo di carica residua in modo da avere un punto di riferimento su quanto potremo staccare o attaccare il telefono al carica batteria.

batterydoctorduratabatteria

Per quanto riguarda l’ottimizzazione della batteria oltre a poter disattivare le varie connessioni, controllare la luminosità e altre operazioni disponibili anche in altre applicazioni possiamo trovare il sistema di ricarica a 3 fasi che andrà a migliorare la ricarica del nostro smartphone segnalandoci quando sarà possibile staccarlo dal carica batteria in modo da non rovinare la batteria.

Video di come funziona Battery Doctor

Dove scaricare l’applicazione gratis. Download:

Download Play Store.

Ecco cosa potremo fare per poter allungare ed ottimizzare la durata della batteria del nostro smartphone android:

  • Disabilitare le applicazioni inutili che drenano la tua batteria!
  • Task Killer chiudere tutte le app in esecuzionei con un click!
  • Chiudere le app quando lo schermo è spento!
  • Schedulazione della modalità di risparmio energetico per molte condizioni di lavoro/pausa
  • Attivare e disattivare Bluetooth/dati/Wifi
  • Controllo della luminosità
  • Sistema unico a 3 fasi di ricarica che assicura una durata maggiore della batteria
  • Gestione CPU (per dispositivi con permessi di root)
  • Attivare la modalità risparmio quando sarà necessario
  • Consigli per la ricarica.

Come funziona la modalità risparmio

La “modalità risparmio” è un’impostazione estrema che spegne tutte le funzioni non essenziali del telefono con eccezione di fare telefonate e inviare/ricevere SMS.

Consiglio su come ricaricare il vostro smartphone

Ricarica il tuo telefono quando il livello della batteria è circa il 20% e continua a caricare finchè Battery Doctor non ti avvisa che la terza fase di carica di mantenimento è completa. Non sovraccaricare il telefono tenendolo collegato al carica batteria anche quando hai raggiunto il 100% della ricarica  e non sottocaricarlo collegandolo per brevi periodi alla corrente.

Concludo ricordandovi che come ho detto in più occasioni che se uno è in grado di gestire queste operazioni da solo non è necessario installare questo genere di applicazioni, ma se siete un po’ pigri, vi potranno tornare anche utili.

Matteo Hsia