Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Avast Battery Saver, nuova applicazione per ottimizzare l’autonomia della batteria su Android

ottimizzazione batteria smartphone
Visite

Avast Battery Saver è la nuova applicazione del noto programma Antivirus disponibile per PC, MAC e su dispositivi Android. Quello che ci permette di fare gratuitamente è di ottimizzare la durata della batteria dandoci la possibilità di avere una maggiore autonomia.

Andando ad ottimizzare diverse impostazioni in modo automatico, Avast Battery Saver, potrebbe farci risparmiare fino un 20% sull’utilizzo della batteria. La cosa interessante che però è da testare è che l’applicazione è in grado di imparare dal nostro utilizzo quotidiano e in base a questo di creare un profilo dedicato che andrà ad attivare o disattivare le varie connessioni facendoci allungare la durata della batteria. Il tempo richiesto per poter entrare in azione sono almeno 3 giorni.

Quello che andrà a impostare in automatico l’applicazione sono le connessioni Wi-Fi, dati cellulare, GPS, Bluetooth o altre impostazioni come la vibrazione, la luminosità e lo spegnimento dello schermo.

Nulla ci vieta di andare anche ad impostare manualmente alcune impostazioni come il tempo di sincronizzazione o a quale livello della batteria attivare la modalità di risparmio energetico. Le modalità di risparmio energetico predefinite sono Casa, Lavoro, Notte e Super risparmio.

Per poter tracciare il nostro utilizzo quotidiano ci verrà richiesta l’autorizzazione.

Download gratis su Play Store:

Download Play Store.

Avast Battery Saver, nonostante sia un nuovo titolo sul Play Store, sembra avere un buon potenziale e recensioni positive per le prime installazioni.

Matteo Hsia