Come sapere a chi appartiene un numero cellulare o fisso
Matteo Hsia
8 novembre 2017

Quante volte vi è capitato di essere chiamati da un numero sconosciuto e volevate sapere comunque chi era senza rispondere? Allora oggi vediamo alcuni consigli e servizi che ci permettono di avere queste informazioni gratis ed eventualmente capire se siamo di fronte ad una chiamata da parte di un call center.

Ricerca su Google.it

La prima cosa più semplice e veloce che potete fare è quello di copiare il numero che vi ha chiamato e cercarlo su Google. Verificate che il risultato da voi cercato sia lo stesso che vi restituisce Google e iniziate a scoprire fra i vari risultati se è un call center o potrebbe essere una persona che conoscete.

Servizi ed elenchi telefonici

In caso la ricerca su Google non vi abbia soddisfatto potrete decidere di sfruttare dei servizi online che ci permettono di consultare degli elenchi telefonici:

  1. Elenco telefonici con numeri di cellulari se state cercando un numero di cellulare potrete consultare i vari servizi selezionati in questa guida. Una volta aperto uno dei siti segnalati sarà sufficiente scrivere il numero di cellulare che ci interessa trovare e vedere se è salvato in uno degli elenchi online.
  2. Vuoi conoscere la provenienza di un numero fisso, allora potrai consultare servizi classici come Pagine Bianche, Pagine Gialle ed altre alternative che ci permettono di conoscere anche eventuali cellulari mobile.

Leggi anche: Come sapere se un numero di cellulare è WIND, Vodafone, 3, TIM

Con i vari servizi segnalati potremo cercare di trovare il numero di telefono che ci ha chiamato quando eravamo impegnati o al quale non abbiamo risposto di proposito perchè non era nella nostra rubrica.

Come ultima cosa ci tengo a segnalare che i vari servizi online non hanno tutti i numeri registrati inimmaginabili, quindi la nostra ricerca potrebbe anche andare a vuoto rimanendo con il dubbio di chi ci ha chiamato.