Guide Consiglisoftware

Elenco telefonico cellulari: come sapere di chi è il numero che ci ha chiamato

Scopri come avere un elenco telefonico digitale direttamente sul tuo smartphone Android o iPhone da poter consultare sempre e ovunque.

numero cellulare sconosciuto
9.14KVisite

Ti ha chiamato un numero di cellulare che non hai mai visto, ma non hai risposto perchè semplicemente non sapevi chi era? Allora qui a seguire alcuni servizi che puoi sfruttare come elenco telefonico per cellulare e non solo.

La curiosità umana è infinita e anche se non hai risposto alla chiamata da un cellulare sconosciuto, potresti avere la curiosità di sapere chi ti ha cercato. Grazie ai servizi che vedremo potremo sapere se era della semplice pubblicità o qualcuno che conosciamo.

Leggi anche:

Lista dei servizi online per trovare il proprietario di un numero di cellulare

Utilizzare uno dei servizi che ti segnalo è molto semplice, quello che dovremo fare sarà semplicemente copiare ed incollare il numero di cellulare da ricercare nell’apposito campo di ricerca. La differenza fra un servizio ed un altro è la quantità di dati da consultare che ci potranno permettere di trovare o meno il proprietario del numero di cellulare. In pratica il numero di cellulare che stiamo cercando potrà essere presente o meno nel database di un elenco telefonico online a seconda della quantità di numeri di cellulari raccolti nel tempo e dall’anzianità del servizio.

Qui a seguire la lista dove alcuni servizi li abbiamo già visto in guide precedenti:

  • Tellows è un ottimo strumento per capire se il numero di cellulare che ci ha chiamato è un call center o altro strumento di marketing telefonico. Una volta capito se il numero di cellulare è un elemento di disturbo potremo decidere di bloccarlo tramite le impostazioni del nostro cellulare.
  • Whooming è un servizio che avevamo visto in passato che tramite una registrazione veloce al servizio ci permette di riconoscere a chi appartiene un numero sconosciuto / privato. Una volta registrati al servizio potremo rifiutare una chiamata telefonica anonima. Una volta rifiutata la chiamata potremo ricevere una seconda telefonata con il numero in chiaro grazie al servizio.
  • Unknownphone grazie alla segnalazione di altri utenti sarà possibile risalire a chi appartiene un numero di cellulare copiando ed incollando il numero nel campo di ricerca dove c’è scritto Cerca telefono…
  • Chi sta chiamando? altro servizio valido per trovare e stanare lo “stalker” di turno andando semplicemente a cercare il numero tramite il campo di ricerca
  • Truecaller non da meno è Truecaller con oltre 3 bilioni di numeri salvati e da poter consultare. Sarà presente quello che ci interessa trovare? Se ti trovi più comodo da smartphone ti segnalo anche dove poter scaricare la rispettiva applicazione per Android e iOS.
  • Dive3000 se non hai ancora trovato il numero di cellulare che stavi cercando puoi provare questa ultima alternativa che ti segnalo.

I servizi che ti ho segnalato potrebbero risolvere il tuo problema come no indipendentemente se il numero di cellulare che stai cercando è stato salvato nei database dei servizi segnalati.

Matteo Hsia