Scopri anche…

Applicazionisoftware

Come scoprire chi ci chiama con un numero privato, anonimo o sconosciuto

Se ti è arrivata una chiamata da un numero sconosciuto scopri come fare per sapere il suo vero numero di telefono nonostante sia nascosto.

comesaperenumeroprivatocellulare
Visite

Volete sapere chi ci sta chiamando con il numero privato, anonimo, sconosciuto dal vostro smartphone, cellulare o telefono di rete fissa? Allora ecco una soluzione completamente gratuita ed il suo nome è Whooming.

Il servizio che vi segnalo oggi ci permette di sapere chi ci sta chiamando nascondendo il proprio numero dopo la chiusura della chiamata. Potremo utilizzare Whooming da Windows Phone Lumia, smartphone Android, iPhone con SIM Wind, Vodafone, Tre Italia, TIM, Fastweb o consultare le telefonate che abbiamo ricevuto direttamente e comodamente dal nostro PC o MAC.

La configurazione e l’utilizzo di Whooming è molto semplice e ci basterà digitare il codice per deviare la chiamata in arrivo sui server che lavoreranno per scoprire chi ci sta chiamando con il numero privato o anonimo.

comescoprirenumeroprivatoanonimo

Video di come funziona l’applicazione:

Come potete vedere l’applicazione non ha bisogno di installare niente ed una volta effettuata la configurazione da un cellulare o rete fissa Wind, Vodafone, TIM, 3, etc. etc. potremo ricevere una mail di notifica e sapere il numero anonimo. Riepilogando se non avete voglia di vedere il video dovremo registrarci al servizio a questo indirizzo inserendo email e numero di telefono sui cui vogliamo che le chiamate vengano intercettate.

Digitare i seguenti codici in base al nostro operatore

  • TIM, Vodafone o Wind: digitate **67*0694802015#
  • 3: digitate **67*0694802015*11#
  • Rete fissa: digitate *22*0694802015#.

Una volta che avremo effettuato la registrazione standard o effettuato l’accesso al servizio tramite il nostro account di Facebook dovremo aggiungere il nostro numero di telefono e aspettare che ci arrivi la prima chiamata anonima. Qui a seguire un esempio del pannello di controllo dal computer:

scoprire numero privato, anonimo sconosciuto

In alto a destra avremo il riepilogo delle telefonate, la possibilità di aggiungere un nuovo numero e cambiare le nostre impostazioni.

Ora non ci resta che aspettare di ricevere una chiamata con un numero privato per poi rifiutarla e scoprire tramite la nostra posta elettronica chi ci ha telefonato.

State utilizzando altre soluzioni?

Matteo Hsia