Guide Consiglisoftware

Ricerca numero telefonico fisso e numero cellulare da cognome, azienda e indirizzo

Scopri come cercare informazioni su di un numero che ti ha chiamato, ma che non è presente fra i tuoi contatti.

ricerca numero telefono sconosciuto
Visite

State ricevendo delle chiamate telefoniche anonime da un numero che non conoscete o volete sapere un numero di telefono effettuando una ricerca dal cognome e dal nome di un’Azienda?

Allora ecco qui a seguire come fare per poter trovare a chi appartiene un numero di telefono fisso o di cellulare potendo scrivere direttamente il numero preciso o inserendo dati come il cognome nel caso invece non si conosca il numero di telefono.

Grazie ai servizi che ti segnalo è possibile rintracciare un numero di cellulare Wind, TIM, Vodafone, Tre, Fastweb e altri operatori telefonici mobili o di un telefono fisso da smartphone Android, Windows Phone Lumia, Tablet, iPhone, iPad, PC e MAC.

1254: cerca nel web o chiama il 1254

ricercanumeroditelefono

Grazie al sito 1254.virgilio.it sarà possibile effettuare una ricerca di un numero che vogliamo sapere. Ad esempio fra i dati che possiamo inserire potremo inserire:

  • il Cognome
  • il nome dell’Azienda
  • altre Parole chiave
  • Comune
  • Provincia
  • CAP.

Conosci il numero, ma non il nome? Allora potrai anche inserire il numero diretto e se presente nel database.

Pagine Bianche o Pagine Gialle

Nel caso non abbiate trovato il vostro numero potrete continuare la ricerca tramite Pagine Bianche o Pagine Gialle dove anche in questo caso potremo inserire dati come il nome, cognome, indirizzo, città e provincia o direttamente il numero del telefono fisso o del cellulare che stiamo cercando.

Qui dove dovrete collegarvi per iniziare una nuova ricerca:

Avete uno smartphone o un iPhone? Allora potrete anche installare le rispettive applicazioni che ci permettono di trovare il numero di nostro interesse.

Altri articoli correlati:

Come sapere chi ci chiama da PC, smartphone e tablet, iPhone e altri dispositivi

Se non siete riusciti a trovare il nome e cognome della persona o l’azienda che vi ha chiamato vi segnalo una nuova alternativa che potrete provare da PC, cellulare e tablet. Il servizio si chiama Truecaller  e ci permette di riconoscere un numero di telefono senza che esso sia nella rubrica.

Se siete davanti ad un PC ci basterà collegarci all’indirizzo Truecaller.com, inserire il numero di telefono di nostro interesse ed effettuare il login con un accout social e come per magia ci verrà visualizzata la scheda con tutte le informazioni utili che ci servono. Qui una schermata di esempio cercando un’attività nella mia città:

truecaller sapere chi ci chiama

Se invece avete un dispositivo Android o iOS, qui vi segnalo dove poter scaricare l’applicazione sui rispettivi Store ed iniziare ad utilizzare Truecaller con smartphone Samsung Galaxy, LG, Sony Xperia, HTC, Huawei, iPhone, etc. etc.

Se conoscete altri servizi (e ce ne sono) non esitate a segnalarli nei commenti.

Nuovi servizi per trovare di chi è un numero di telefono

Se con i servizi sopra citati non avete ancora trovato di chi è il numero da voi sconosciuto allora ecco dei nuovi programmi che ti permettono di sapere questa informazioni. In tutti i casi vi basterà inserire il numero anonimo all’interno del campo di ricerca e premere Invio.

Tutti e 3 i servizi funzionano allo stesso modo e possono essere molto utili anche come servizio per bloccare le chiamate indesiderate pubblicitarie.

Matteo Hsia