Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consigli

Come essere sempre online su WhatsApp

Una domanda che ci potrebbe venire in mente è se è possibile risultare sempre online su WhatsApp.

whatsapp sempre online
Visite

Oggi vediamo cosa dobbiamo fare per risultare sempre online su WhatsApp, dove molto probabilmente quello che dovremo fare non sarà del tutto fattibile anche con la buona volontà di provarci.

Quello che dovremo fare per risultare sempre online su WhatsApp su dispositivi Android, iOS e dal computer sarà:

  • avere una connessione internet sempre attiva sul dispositivo in cui usate WhatsApp
  • tenere sempre aperta l’applicazione di WhatsApp
  • avere impostato lo stato su online nelle impostazioni.

Con i primi due punti avrete già capito che essere sempre online su WhatsApp risulterebbe quasi impossibile se non magari da un PC che utilizzate solo da WhatsApp.

Quello che è sicuro è che se volete farvi vedere online almeno quando usate realmente WhatsApp dovrete avere attivo nelle impostazione la voce Ultimo Accesso:

  • Aprite WhatsApp e andate in  Impostazioni -> Account -> Privacy, selezioniamo Ultimo accesso e assicuriamoci che sia attiva la voce potendo scegliere chi ci può vedere online.

Quando sarete sicuri l’ultimo accesso sia visibile quello che dovremo fare sarà tenere aperta l’applicazione con una connessione internet sempre attiva.

Soluzione migliore

La soluzione migliore potrebbe essere quello di scaricare il programma di WhatsApp sul vostro computer o un pc che magari potete usare per far risultare che siete online su WhatsApp.

Una volta installato WhatsApp sul PC dovrete entrare nelle impostazioni di WhatsApp e scansionare il codice qrcode (Impostazioni-> WhatsApp Web/ Desktop) che vi verrà richiesto di scansionare all’apertura del programma per PC.

Quando avrete sincronizzato WhatsApp sul PC potrete tenere aperto WhatsApp lì senza che il computer entri nella modalità stand-by.

Per evitare che il computer entri nella modalità di Standby dovremo andare nelle impostazioni di Windows Risparmio Energetico (Power & Sleep) e impostare su MAI.

pc stand-by never

Visto che dal cellulare dubito che riusciate sempre tenerlo con lo schermo accesso e sulla schermata di WhatsApp, il PC dovrebbe essere l’unica soluzione alternativa per risolvere questo problema.

In quanti di voi si sono chiesti se era possibile risultare sempre online su WhatsApp?

Matteo Hsia