AppleApplicazioni

Come usare WhatsApp su iPad senza SIM grazie a WZPad

WZPad è un'applicazione ottima che continuo ad utilizzare sul mio iPad per chattare su WhatsApp senza SIM. Scopri come fare e come funziona.

come usare whatsapp su tablet ipad
Visite

Alla ricerca di una soluzione che ti permette di usare WhatsApp sul tuo iPad con o senza SIM e senza fare procedure strane come quella del Jailbreak? Allora l’applicazione che ti potrebbe servire si chiama WZPad che va a sfruttare la possibilità di usare WhatsApp da PC.

Come installare usare WZPad

L’applicazione è di una semplicità davvero assoluta. Qui a seguire quello che dovremo fare per farla funzionare correttamente sul nostro iPad:

  1. Una volta installata l’applicazione WZPad aprirla. La prima cosa che ci verrà chiesto è scansionare con il nostro smartphone il codice QRCode
    wzpad applicazioni ipad
  2. Sia che abbiate uno smartphone Android o un iPhone potremo effettuare l’accesso come dal computer anche su iPad. Per effettuare la scansione del codice QRCode che vedremo sull’iPad dovremo entrare dentro l’applicazione Android o iOS. Per iPhone X, iPhone 8, iPhone 7 e altri modelli ci basterà andare in Impostazioni -> WhatsApp Web -> Scan QR Code e posizionare la fotocamera vero l’iPad:
    impostazioni whatsapp web ipadIn caso abbiate uno smartphone Android Huawei, Samsung, LG, etc. etc. la procedura sarà aprire le Impostazioni tramite i 3 pallini in alto a destra, selezionare la voce WhatsApp Web e cliccare sul pulsante +. Ora potrete scansionare il codice Qrcode:
    whatsapp android su ipad
  3. Se avete effettuato la scansione del codice QRCode bene potrete vedersi aprire direttamente la schermata di WhatsApp con tutte le vostre conversazioni e contatti sul vostro iPad
    come usare whatsapp su tablet ipad

Ora sarà possibile inviare messaggi, foto, faccine, messaggi vocali e molto altro ancora. Quello che vi ricordo è che non è un’applicazione ufficiale e che il suo funzionamento è legato alla possibilità di sincronizzare il cellulare con il tablet. Quindi il vostro iPhone o smartphone Android dovrà rimanere sempre collegato ad internet per fare in modo che l’applicazione vi permetta di usare WhatsApp anche sull’iPad.

In caso non dovesse funzionare assicuratevi di aver installato l’ultima versione di WhatsApp sul vostro telefono.

Dove scaricare l’applicazione WZPad su App Store.

In caso stessi cercando un tablet in grado di poter far girare WhatsApp senza l’utilizzo di telefono, la scelta dovrà ricadere su un Tablet Android con SIM e che ci permetta di effettuare chiamate.

Matteo Hsia