iPhoneNotizie tecnologiasoftware

Ufficiale: scrivere messaggi su WhatsApp da PC ora è possibile tramite il client web [AGGIORNATO]

Ecco come avere finalmente i messaggi di WhatsApp direttamente sul computer grazie all'applicazione web o il programma da scaricare gratuitamente.

whatsapp via web da pc
Visite

Arriva un importante aggiornamento per WhatsApp che forse in molti stavano aspettando e che gradiranno! Da oggi sarà possibile scrivere messaggi di testo su WhatsApp direttamente da un PC Windows o un MAC a patto che abbiate uno smartphone android, Windows Phone, Blackberry o un Nokia S60. Al momento per iPhone non è possibile utilizzare il client web ufficiale per via delle politiche di Apple.

[AGGIORNAMENTO 2017] Oltre al client web è anche possibile scaricare direttamente il programma sul proprio computer Windows o MAC OS X. Qui trovi la guida su come usare WhatsApp da PC o MAC OS installando il programma ufficiale.

[AGGIORNAMENTO 20 AGOSTO 2015] Il client web ufficiale di WhatsApp è disponibile anche per iPhone e collegandoci al sito sarà possibile vedere anche la nuova voce iPhone fra i dispositivi supportati. Ora sarà possibile scrivere i nostri messaggi e tenere monitorate le nostre conversazioni direttamente dal PC su smartphone android, iPhone, Windows Phone Lumia, Blackberry, Nokia S60 e Nokia S40.

Per sapere come usare WhatsApp dal computer potete tranquillamente leggere l’articolo.

[AGGIORNAMENTO 26 Febbraio 2015] WhatsApp Web si aggiorna portando il supporto anche su Firefox e Opera. Quindi ora potremo scrivere i nostri messaggi non solo su Google Chrome come succedeva al lancio del servizio.

Per poter iniziare a scrivere fin da subito assicuratevi di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile per poi collegarvi direttamente al client web ufficiale con Google Chrome. Al momento sembra che il nuovo servizio funzioni solo con Google Chrome mostrando alcuni rallentamenti.

Qui a seguire la schermata che dovreste visualizzare:

scrivere messaggi whatsapp da pc

Quello che dovremo fare è effettuare la scansione del QRCode tramite la fotocamera del nostro telefono e aprire l’applicazione di WhatsApp entrando all’interno della sezione WhatsApp Web.

I messaggi che si scriveranno dal computer verranno salvati anche sul vostro cellulare anche se al momento potreste riscontrare qualche rallentamento. Il tutto sembra molto simile all’applicazione di Wechat che permette già da qualche anno di fare tutto questo.

Con questo nuovo aggiornamento si potranno evitare alcuni trucchetti che ci permettevano appunto di scrivere i nostri messaggi tramite la tastiera del nostro PC in modo da gestire più velocemente le nostre conversazioni. Non a caso molte applicazione di terze parti che sfruttavano il servizio di WhatsApp per offrire qualche funzione in più sono state bannate. Soluzioni come Bluestacks che ci permette di emulare giochi e applicazioni sul PC non ci serviranno più… almeno per scrivere messaggi di WhatsApp tramite il computer.

Cosa ne pensate? Avete già testato il nuovo client web di WhatsApp? Vi piace il nuovo servizio?

WhatsApp.im Desktop Texting: come inviare i messaggi dalla tastiera del computer PC

WhatsApp.im Desktop Texting è l’applicazione che forse in molti potrebbero trovare utile che ci permette di scrivere i nostri messaggi direttamente dalla tastiera del computer PC come avviene già con altre applicazioni come Wechat o Viber.

Con WhatsApp.im Desktop Texting sarà quindi possibile avere un client esterno sul nostro PC o MAC che andrà a sincronizzare i nostri contatti presenti sull’applicazione di WhatsApp. Quello che dovremo fare è installare l’applicazione e creare un account da smartphone e collegarci da PC a questo indirizzo: whatsapp.im.

whatsapptastieracomputerpc

A causa di restrizioni di sicurezza WhatsApp, questa applicazione non è possibile inviare automaticamente il messaggio, è necessario scegliere il destinatario di contatto / gruppo dal tuo dispositivo mobile.

Come viene descritto nella pagina dell’applicazione, WhatsApp.im Desktop Texting effettua la transazione delle conversazioni in modo sicuro passando solamente tramite protocollo HTTPS.

Per utilizzare l’applicazione è richiesta la connessione internet. Per chi avesse la necessità di utilizzare WhatsApp da PC, qui il dowload gratuito per smartphone e tablet android:

Applicazione rimossa, ma come alternativa potete provare SMS dal computer disponibile sempre gratis. Qui il download diretto al Play Store.

SMS dal computer è stata testata con i seguenti servizi oltre a WhatsApp: Zello, Viber, Textgram, Browsertexting, mysms, Voxer, DeskSMS, Kik Messenger, kakaotalk, Talk Kakao, Life360, Gmail, Tweegram, Bluestacks e Stitcher.

L’applicazione non è collegato al servizio ufficiale di WhatsApp, ma è un’alternativa per poter inviare i messaggi dalla tastiera del PC.

Ricerche correlate:

  • whatsapp pc download gratis italiano
  • whatsapp per pc
  • whatsapp pc download
  • whatsapp pc windows
  • whatsapp pc download free
  • whatsapp pc windows 7 free download
  • whatsapp pc italiano
  • whatsapp mac

Matteo Hsia