Scopri anche…

Guide ConsigliOfferte

Come ricaricare credito iliad e come funziona il rinnovo mensile

Vediamo come si potrà ricaricare il credito della SIM iliad e come funziona il rinnovo mensile.

come ricaricare credito iliad
Visite

Il nuovo operatore iliad è appena sbarcato in Italia e dopo aver attivato la vostra prima SIM ci potrebbe venire il dubbio su come ricaricare il credito telefonico e come funziona il rinnovo ogni mese.

Rinnovo mensile, come funziona?

Dopo essere andati ad attivare una SIM iliad (vi condivido il link su Youtube) fra le prime cose interessanti che l’operatore nel centro commerciale ci ha detto è che c’è da sapere è che il rinnovo mensile è facoltativo e in caso si voglia rimanere fermi un mese non sarà necessario pagarlo con il rinnovo successivo. A mio avviso se fosse così visto che devo ancora provare sarebbe un’ottima soluzione soprattutto per chi ha più di una SIM e magari vuole sfruttare solo in determinati mesi una SIM ed in altri mesi un’altra SIM.

In pratica fino a quando non avremo credito non si riuscirà a rinnovare il canone mensile e quindi per poter rinnovare ogni mese il nostro piano iliad sarà sufficiente avere il credito sufficiente. Una volta che si deciderà di ricaricare il credito il piano potrà riattivarsi dal giorno in cui abbiamo deciso di rinnovare il canone.

In pratica un po’ come funziona con Netflix, non dovremo pagare quello che non abbiamo consumato.

Come ricaricare i soldi sulla SIM iliad?

Per ricaricare del credito quello che dovremo fare sarà:

  1. accedere nel nostro conto dal sito ufficiale
  2. cliccare su Ricarica il tuo numero
  3. scegliere l’importo
  4. scegliere il metodo di pagamento
  5. confermare la ricarica

Una volta ricaricato il credito potremo vedere aggiornato il saldo alla voce Consumi e Credito con la possibilità di rinnovare il mese che appunto si vorrà rinnovare.

Oltre al pagamento online sarà possibile anche ricaricare la SIM come con altri operatori tramite Tabacchi e Ricevitorie.

Concludo segnalandovi che essendo uscito da poco l’operatore con la sua offerta, le cose potrebbero anche cambiare nel corso del tempo visto che dovrebbe uscire anche l’applicazione per gestire il proprio conto, le infrastrutture dovrebbero aumentare e che altre migliorie saranno aggiunte.

Matteo Hsia