AppleApplicazioniiPhone

Spam Defender & Call Blocker: come bloccare chiamate ed SMS su iPhone

bloccare numeri telefono messaggi
Visite

Uno dei problemi di oggi è quello di ricevere ogni giorno chiamate telefoniche indesiderate e filtrarle risulta essere quasi un lavoro soprattutto se vi hanno preso di mira. Chiamate da numeri sconosciuti, da numeri che non avete in rubrica fissi e mobili ai giorni nostri sono all’ordine del giorno e la scelta è quello di non rispondere occupandoci comunque il telefono in quel momento o scegliere di prevenire queste chiamate usando servizi appositi.

Fra i vari servizi visti in questi anni c’è Truecaller che necessità però dei permessi per avere accesso ai nostri contatti della rubrica. Per chi non volesse dare questo permesso può provare per un mese gratis il servizio Spam Defender & Call Blocker che non necessità di avere accesso alla rubrica.

Funzioni e caratteristiche

Come anticipato l’applicazione ci permette di bloccare chiamate e messaggi SMS indesiderati provenienti da:

  • telemarketing
  • spammer
  • scammer

Se vi è capitato di ricevere anche chiamate mute senza voce allora sappiate che anche in questo potrete evitare di perdere tempo.

Come funziona l’applicazione? Grazie ad una lista sempre aggiornata potremo bloccare e prevenire chiamate e messaggi da numeri indesiderati con la possibilità di dare il proprio aiuto aggiungendo ulteriori numeri alla lista nera personale.

Per i messaggi potremo anche bloccarli andando ad impostare dei filtri sulle parole chiavi nel contenuto.

Per usare l’applicazione dovremo anche:

  • Abilitare l’identificazione e il blocco dello spam su iOS andando su Impostazioni-> Telefono-> Blocco chiamate e identificazione
  • Abilitare il filtraggio SMS su iOS andando su Impostazioni-> Messaggi-> Filtra Sconosciuti

La lista dei contatti SPAM sarà aggiornata quando si andrà ad effettuare l’aggiornamenti

Una volta terminato il mese gratuito il costo del servizio sarà di 0.99 dollari al mese.

Il servizio è attivo su USA – CANADA – MESSICO – UK / GRAN BRETAGNA – FRANCIA – GERMANIA – AUSTRIA – PAESI BASSI – SVEZIA – ITALIA – SPAGNA – AUSTRALIA

Dove scaricare l’applicazione su App Store. Per maggiori informazioni sui termini di utilizzo potete visitare questa pagina.

Matteo Hsia