Guide Consiglisoftware

Perchè ricevo delle chiamate telefoniche mute senza che nessuno parla?

Ci sono delle telefonate strane che ti stanno arrivando dove nessuno parla e poi riagganciano? Ecco cosa significano.

chiamate mute senza risposta
Visite

In questo ultimo periodo stai ricevendo delle telefonate mute dove nessuno parla dall’altra parte del telefono? Allora oggi ho pensato di creare questo post per tutti coloro che si chiedessero cosa sono e il perchè arrivano queste chiamate davvero fastidiose.

Come prima cosa devi sapere che anche questo genere di telefonate sono collegate a della pubblicità fastidiosa nonostante dall’altra parte della cornetta non parli nessuno visto che potrebbe interrompere qualcosa di importante che stiamo facendo, pensando addirittura che sia una chiamata importante a cui rispondere…

Quello che vi potrebbe succedere e che sta succedendo anche a me è che vi tempestino di chiamate mute dove dopo aver risposto dall’altra parte non sentite niente nonostante voi continuate a dire “Pronto”.

Perchè ricevo delle chiamate dove non parla nessuno? Cosa sono?

Il motivo per cui si ricevono questo genere di chiamate mute è dovuto dal fatto che esistono software automatici che compongono numeri a caso per poi dirottarla sul primo operatore telefonico libero in caso venga rilevato che qualcuno ha risposto alla telefonata con un semplice “Pronto” o altra parola.

Tutto questo per velocizzare i tempi e ottimizzare i costi delle telefonate da parte delle aziende che devono fare pubblicità in modo da mantenere un numero di operatori telefonici inferiore all’effettivo carico di lavoro che impiegherebbero per fare tutte le telefonate che il software invia in automatico.

Alcuni consigli per poter evitare questo genere di telefonate

In passato abbiamo visto alcuni articoli su come prevenire il problema delle chiamate pubblicitarie. Qui vi ricordo le applicazioni e cosa poter fare per bloccarle:

E voi avete mai ricevuto anche in orari strani delle chiamate mute senza risposta?

Matteo Hsia