AndroidApplicazioni

System app remover (ROOT): come rimuovere applicazioni di sistema Android

Come scaricare e installare System app remover per disinstallare app di sistema Android.

disinstallare applicazioni sistema
Visite

Una delle cose che devi saper fare con il tuo smartphone o tablet Android è quello di come installare e come disinstallare le applicazioni e giochi. Con i metodi standard potremo disinstallare solo alcune applicazioni preinstallate e quelle che andremo ad installare successivamente.

Grazie all’applicazione System app remover (ROOT) potremo andare a disinstallare anche applicazioni preinstallate dal produttore che non siamo riusciti a disinstallare fino a questo momento. Il requisito che richiede l’applicazione è quello di avere dei permessi di ROOT. (Non sai se hai già i permessi di root? Scopri come saperlo)

Fatta questa premessa vediamo nello specifico l’applicazione System app remover (ROOT). Qui a seguire il video dedicato:

Oltre a permetterci di disinstallare le applicazioni di sistema, l’applicazione ci permette anche di sapere quali potrebbero essere le applicazioni che creano instabilità e prima di eliminarle è possibile creare anche un backup di ripristino in caso le cose non vadano a buon fine. Questa funzione è nata dopo da diverse prove da parte degli sviluppatori su centinaia di dispositivi.

Per disinstallare le applicazioni una o più alla volta ci basterà selezionare la casella a fianco e dare conferma. Quando andremo a cancellare un’applicazione andremo anche a rimuovere i file residui che risulterebbero inutili.

Per chi volesse provare e avesse un dispositivo con permessi di ROOT può scaricare l’applicazione sul Play Store gratis.

Matteo Hsia