Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consigli

Come taggare / menzionare un amico sui gruppi di WhatsApp e inviare una notifica individuale

come-menzionare-whatsapp
Visite

Continua ad aggiornarsi l’applicazione di WhatsApp e dopo la possibilità di inviare messaggi vocale, effettuare delle chiamate Voip, usare l’applicazione anche con il programma dedicato e altre novità, l’ultima funzione introdotta è quella di poter taggare gli amici in una chat di gruppo come avviene su Facebook, Wechat o altri programmi di messaggistica.

In pratica da oggi potremo rendere meno caotica una chat di gruppo dove quando si parla tutti insieme potrebbe crearsi della confusione inutile. Con l’aiuto di questa nuova funzione sia noi che gli altri potranno capire subito a chi è rivolto il messaggio e ricevere una risposta immediata senza dover capire ogni volta a chi era rivolto.

@ per taggare un contatto su WhatsApp e parlare singolarmente in un gruppo

Come avviene nella maggior parte delle applicazioni di questo genere il simbolo che ci permette di taggare gli amici è quello della chiocciola @. In pratica ci basterà scrivere nel campo di testo @ per far apparire tutti i nomi all’interno del gruppo di WhatsApp.

come-taggare-amici-gruppo-whatsapp

Come è possibile vedere nell’immagine una volta che avremo digitato la chiocciola ci apparirà la lista dei contatti all’interno del gruppo di WhatsApp che abbiamo aperto. Selezionando il nostro contatto potremo inviargli un messaggio personale in modo che fra le notifiche gli sarà segnalato che è stato menzionato da noi.

Come anticipato in questo modo potremo capire ogni volta a chi è indirizzato un messaggio e leggere meglio la chat anche se non abbiamo seguito tutti i messaggi precedenti.

Vuoi sapere altre cose che potresti fare con WhatsApp? Allora leggi anche gli ultimi trucchi per usare WhatsApp al meglio.

Avete già provato a menzionare o a “stalkerare” un vostro amico su una chat di gruppo su WA?

Matteo Hsia