AndroidGuide Consiglisoftware

Come e dove scaricare le applicazioni e i giochi android

235Visite

Bene ho deciso di scrivere anche questo post, perchè in molti mi fanno questa domanda e fino ad oggi non avevo fatto caso che per chi si affaccia per la prima volta nel mondo android, forse la cosa non è così immediata…

Sto parlando di dove e come installare giochi e applicazioni sul proprio telefono con sistema android. Questa è stata una domanda molto frequente e per non essere ripetitivo ho deciso di scrivere come fare visto che non è difficile.

Una volta acceso il telefono in genere viene chiesto di configurare anche un proprio account di Google che detto molto semplicemente potrebbe essere la vostra posta elettronica di Gmail. Ora se non avete inserito i vostri dati di accesso alla prima accensione del telefono perchè non avevate un account google o avevate troppa fretta di smanettare con il vostro nuovo smartphone, niente paura…

Ecco i passaggi che dovrete fare:

  1. Se non avete un account google basterà crearselo come quando dobbiamo registrarci a un servizio di posta elettronica gratuita (potete farlo qui).
  2. Una volta che avremo i nostri dati di accesso basterà che apriamo l’icona di Gmail sul nostro telefono e li inseriamo correttamente;
  3. se avete inserito i dati corretti, dovreste vedere la posta elettronica funzionante con i primi messaggi di benvenuto;
  4. bene ora potete accedere all’icona che in genere è già sulla prima schermate con il nome Market Android
  5. ecco fatto ora potrete installare tutto quello che vorrete e cercare quello che più vi piace.

Per alcuni magari potrà essere banale, ma per molti penso che possa essere molto utile questo post. Altro suggerimento che vi do per consultare meglio applicazioni è giochi e di andare a questo indirizzo play.google.com loggarvi con il vostro account e scaricare direttamente dal pc senza collegare il telefono al computer tutto quello che volete. (ovviamente il telefono deve avere una connessione dati attiva o una rete wifi disponibile perchè il download parta) Qui avevo scritto qualcosa al riguardo.

Se avete altre domande in merito non esitate a chiedere.

Buon Scaricamento! :-)

Matteo Hsia