Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

TIM 119: Nuova veste grafica, numeri e servizi utili TIM [Download Android]

Scopri come installare e scaricare gratis l'applicazione TIM 119 insieme a tutte le funzioni che ti permettono di controllare e aggiornare il tuo piano ricaricabile o abbonamento...

tim119applicazione
Visite

[AGGIORNAMENTO WIDGET TIM 119] Nuovo importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale di TIM per smartphone android. Ora tramite il widget sarà possibile visualizzare maggiori informazioni potendo visualizzare lo stato di avanzamento dei consumi del traffico internet oltre ai minuti delle chiamate e i messaggi di testo rimanenti.

[AGGIORNAMENTO NOME APPLICAZIONE] L’applicazione TIM 119 cambia nome e si chiama MyTIM Mobile dopo l’unione fra TIM e Telecom Italia. Per gestire il numero di rete fissa vi ricordo l’applicazione dedicata MyTIM Fisso.

Arriva un importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale TIM 119 su smartphone android dove è possibile trovare in primis la nuova veste grafica insieme all’aggiunta di nuovi servizi e correzione di eventuali bug riscontrati in precedenza.

TIM 119 è un’applicazione sicuramente da mettere fra le utily per chi possiede come operatore TIM come MyWind per chi possiede Wind visto che quest’ultima a mio avviso è fatta davvero bene. Ma vediamo il changelog importante di oggi che riguarda l’app TIM 119:

– Nuova veste grafica
– Nuove sezioni “Servizi TIM” e “Numeri TIM”
– Inserita la possibilità di memorizzare i dati della Carta di Credito (per alcuni circuiti) per le ricariche.
– Bugfixes and stability improvements.

downloadapptim119android

ricaricatimandroid

Inoltre vi ricordo anche che grazie all’applicazione sarà possibile consultare tutte le informazioni che riguardano la nostra SIM inserita all’interno del nostro smartphone android:

  • informazioni sul credito residuo per Ricaricabili e il saldo bimestrale in caso di abbonamento;
  • scadenza della SIM;
  • tipologia del piano tariffario;
  • offerte che abbiamo attivato;
  • effettuare ricariche sul nostro numero o di un altro utente con Carta di Credito (anche memorizzando il numero della carta per alcuni circuiti), PayPal e RICARICard;
  • visualizzare il dettaglio delle chiamate;
  • vedere lo storico del nostro account;
  • chiedere assistenza tramite Twitter;
  • possibilità di attivare le offerte;
  • utilizzare il servizio TIM ti avvisa in caso di nuove offerte;
  • Widget per accedere alle informazioni principali del vostro conto.

Vedi anche l’applicazione 187 Assistenza Telecom Italia che è diventata MyTIM Fisso.

Se utilizzi l’applicazione connettendoti dalla rete dati TIM, potrai visualizzare direttamente le informazioni della linea TIM corrispondente alla SIM inserita nel tuo telefono.
Se invece utilizzi l’applicazione connettendoti da rete Wi-Fi o da rete di altro operatore mobile, potrai accedere alle informazioni della tua linea TIM, utilizzando le stesse credenziali di accesso dell’Area Clienti 119 del sito tim.it.
In entrambi i casi, potrai visualizzare le informazioni di una qualsiasi tua linea TIM Consumer  tilizzando le credenziali di accesso (username e password) dell’Area Clienti 119 del sito tim.it.
Avrai anche la possibilità di memorizzare tali credenziali per evitare di doverle digitare ad ogni accesso.

Download gratis TIM 119 dal Play Store Android:

Download Play Store.

Hai un iPhone? Allora scopri anche dove scaricare l‘applicazione ufficiale di TIM 119 su iTunes | Download.

Hai un Windows Phone Lumia? Allora ecco dove poter scaricare gratis l’applicazione TIM 119 | Download

Matteo Hsia