AndroidGuide Consiglisoftware

Come scaricare, installare le applicazioni Android dal PC

Guida e istruzioni su come installare app Android direttamente dal computer.

Ecco finalmente che Google pensa sempre di più a noi e mi viene in mente ad alcuni utenti che mi chiedevano come scaricare e installare le applicazioni dal proprio pc per poi installarle direttamente sul nostro smartPhone Android

Ecco da poco online il market di Android navigabile in tutte le sue applicazioni, divise per categorie, app a pagamento e Free, commenti, recensioni, screenshot, video e tantissimo altro…

Era proprio ora che potessero dare la possibilità di guardarci le nostre app per scegliere in tutta comodità e con una maggiore visuale prima di installarle. Direi che la disponibilità di vedere il video dell’anteprima è fantastica!

Ecco il link per visitare online il Play Store Android

Una volta che ci collegheremo al Play Store ci basterà essere collegati con il nostro account Google che abbiamo inserito sul nostro smartphone ed iniziare a cercare e scegliere le applicazioni da installare.

Una volta che avremo scelto l’applicazione ci basterà cliccare sul pulsante Installa e vedremo partire il download anche sul nostro cellulare o tablet Android.

come installare app android pc

Leggi la guida più aggiornata dedicata a come scaricare ed installare applicazioni e giochi su Android, iOS e Windows Phone.

Guardando ogni giorno il market vedo sempre più app e la voglia sempre più di evolversi… ora manca solo la possibilità di comprare le app con metodi diversi dalla carta di credito come alcuni utenti mi hanno fatto presente!!! Penso che dopo non si possa lamentare casa Google dei fatturati delle app se desse l’opportunità di comprare schedine prepagate o addirittura scalare il credito dall’operatore… Chissà se arriverà anche questa cosa! Intanto godetevi il market dal Pc!

Al momento ho provato e sinceramente non ho capito come funziona l’installazione e ho visto alcuni aggiornamenti su Twitter che dicono che ancora il servizio non sia attivo al 100%, però non riesco a capire il perchè una volta loggato mi fa installare le applicazioni anche se sul telefono non le vedo e nella lista delle applicazioni vedo tutte le app installate, ma quelle che installo dal pc non le vedo al momento, tanto è che ho provato a fare una installazione anche da telefono scollegato… e mi dice installazione completata ma come fa a dirmi installazione completata se non ho attaccato il Galaxy S al PC???

Staremo a vedere gli sviluppi in questi giorni? voi cosa ne dite?

Matteo Hsia