Scopri anche…

AndroidAppleConsigli Acquisti OnlineGuide Consigli

Come chiamare con Tablet Android, Windows e iPad

Come fare telefonate con un Tablet sprovvisto di SIM e quale tablet telefono comprare se vi serve questa funzione.

come chiamare tablet
Visite

Hai appena comprato un tablet o devi ancora comprarlo e vuoi sapere come si fa per fare una chiamata? Allora ecco cosa devi sapere su questo argomento in modo di fare un acquisto azzeccato e di sfruttarlo al meglio.

Come prima cosa devi sapere che esistono tablet che nascono già per poter effettuare una chiamata come da cellulare e grazie all’inserimento della SIM e altri che devono sfruttare applicazioni dedicate che devono essere installate anche nel dispositivo che vogliamo chiamare e che funzionano con la connessione internet.

In caso rientrato nel primo caso siete in una botte di ferro visto che sarà come avere uno smartphone in mano con la differenza che le dimensioni di un tablet dovranno essere maggiori.

Tablet con slot SIM per effettuare telefonate

Come prima cosa c’è da dire che se un Tablet ha lo slot per le SIM, questo non vuol dire che è abilitato per effettuare chiamate tradizionali. Ad esempio le versioni iPad + Cellular hanno lo slot per le SIM, ma quest’ultima serve solo per la connessione dati e quindi navigare su internet quando siamo fuori dalla portata di una rete Wifi.

Alcuni esempi di tablet con slot SIM e che ci permettono di fare chiamate vocali reali come dal cellulare:

B00ICYAQAK Asus Fonepad 7, ME175CG-1B026A, Display LCD IPS da 7 Pollici HD
B00E957AAK Samsung SM-T2110ZWAITV Galaxy Tab 3 Display da 7.0 Pollici, 3G, Wi-Fi, Bianco

Con un dispositivo simile sarà possibile avere tablet e telefono in un unico dispositivo in caso abbiate fatto la scelta di portarvi con voi solo il Tablet avendo già valutato il discorso dimensioni.

Quello che dovrete fare è inserire la vostra SIM nell’alloggiamento dedicato e come per un normale telefono avviare una chiamata tramite apposito tastierino telefonico.

Leggi anche: Quale tablet telefono comprare con SIM

Come fare Chiamate con Tablet senza slot SIM 3G 4G

Per tutti gli altri tablet che hanno o non hanno lo slot per la SIM, ma non fossero abilitati ad effettuare delle telefonate vere e proprie la soluzione sono le applicazioni Voip come quelle che andremo a vedere a seguire:

Vi ricordo che queste applicazioni possono essere utilizzati anche dai tablet che sono già abilitate per le chiamate vere e proprie.

Se avete altre applicazioni che utilizzate per fare delle telefonate VOIP con il tablet non esitate a segnalarle!

Matteo Hsia