Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Skype per Android, ora è possibile registrare e inviare i video messaggi [AGGIORNATO]

Come scaricare e installare Skype per Android gratis ed iniziare ad avviare conversazioni con i nostri contatti.

skypevideomessaggiandroid
Visite

[AGGIORNAMENTO 2018] Con l’ultimo aggiornamento di Skype non è più possibile effettuare i login tramite account Facebook via Web, con l’obbligo quindi di crearci un vero e proprio account.

[Changelog aggiornamento Agosto 2015] L’ultimo aggiornamento di Skype per Android permette di personalizzare la suoneria per un singolo contatto e di inoltrare una foto con la semplice pressione su di essa. Per cambiare la suoneria di un singolo contatto, basterà cliccare nella parte in basso a destra di una conversazione il pulsante “Opzioni suoneria”.

La concorrenza fra le applicazioni che ci permettono di scrivere messaggi gratuitamente insieme ad una serie di funzioni come la condivisione di foto, video, emotion, etc. etc. è in continuo aumento e anche Skype per Android si aggiorna portando la possibilità di registrare dei video messaggi.

Con il nuovo aggiornamento di Skype per smartphone e tablet android vengono corretti alcuni bug insieme a nuove migliorie che ci permetteranno di utilizzare l’applicazione nella modalità classica sui tablet e registrare dei video messaggi fino a 20 nella versione gratuita e illimitati nella versione Premium.

La durata dei video che sarà possibile registrare è di 3 minuti e come per altre applicazioni potremo inviarli ad un nostro amico, fidanzata o qualsiasi altro conoscente con cui vorremo condividere un momento.

Purtroppo al momento sembra che il nuovo aggiornamento che porta la possibilità di registrare ed inviare i video messaggi sia ancora da perfezionare.

Qui vi ricordo dove scaricare gratis Skype sul vostro smartphone o tablet android ed iniziare a registrare i vostri primi video messaggi:

Download Play Store.

Aggiornamenti precedenti dell’applicazione…

Skype per Android porta una straordinaria durata della batteria

Nuovo ed importante aggiornamento per l’applicazione di Skype su piattaforma android che va a migliorare notevolmente i consumi sulla batteria permettendoci quindi di lasciarla aperta senza troppe preoccupazioni.

Come è possibile leggere nell’ultimo changelog, Skype è riuscita ad apportare questo nuovo miglioramento disattivando le notifiche sui messaggi delle chat di gruppo dando la possibilità all’utente finale di attivarle a suo rischio e pericolo…

Che sia tutto vero? Solo l’utilizzo di Skype potrà confermarci il notevole miglioramento annunciato visto che di principio le applicazioni Voip sono delle sanguisughe.

Qui vi riporto le novità con Skype  aggiornata il 18 Marzo 2014.

Straordinaria durata della batteria

Puoi lasciare Skype acceso tutto il giorno senza alcun impatto evidente sulla durata della batteria. Per consentire questo incredibile risparmio energetico, sono state momentaneamente disattivate le notifiche relative ai messaggi delle chat di gruppo.
Se stai partecipando a una chat di gruppo e vuoi continuare a ricevere le notifiche, vai su Impostazioni > Notifiche e seleziona l’opzione “Sincronizza messaggi di gruppo…” .

Dove scaricare gratis Skype su smartphone e tablet android:

Download Play Store.

[AGGIORNAMENTO 24 LUGLIO 2014] Skype si aggiorna alla versione 5 portando ulteriori miglioramenti in velocità e la possibilità di importare e ricercare i nostri contatti sulla rubrica tramite una verifica del nostro numero di cellulare. Quest’ultima una novità che porterebbe Skype alla pari di WhatsApp, Line, Wechat e altre applicazioni di questo genere.

[CHANGELOG AGOSTO 2014] Skype fa sapere che con l’ultima versione dell’applicazione non saranno più supportati cellulari android con una versione 2.2 o inferiore, quindi per eventuali bug e problemi futuri su tali device non saranno corretti. Secondo le stime diffuse i dispositivi con Android Froyo 2.2 o versioni precedenti sarebbero meno dell’1%… Voi rientrate in questo 1%?

Comunicazione ufficiale da parte del Team di Skype in merito al ritiro dell’applicazione per dispositivi con Android 2.2 o inferiore:

Le app di Skype per Android OS 2.2 (o versione precedente) sono state ritirate definitivamente

Abbiamo notato che, al momento o in passato, hai effettuato l’accesso a Skype con un telefono con sistema operativo Android 2.2 (o versione precedente). Siamo spiacenti di informarti che stiamo ritirando tutte le app Skype in funzione su queste versioni meno recenti del sistema operativo Android. Di conseguenza, nelle prossime settimane non potrai più accedere a Skype né utilizzarlo con un telefono con Android 2.2 (o versione precedente). Se possibile, ti consigliamo di aggiornare il telefono a una versione più recente di Android per continuare a usare Skype.

Se usi Skype con un dispositivo Android più recente, puoi ignorare le informazioni sopra.

Potrai tuttavia rimanere in contatto con amici e familiari utilizzando Skype su computer desktop, laptop, telefono, tablet o Xbox One e accedere tramite tali dispositivi a Skype con lo stesso account. Le versioni più recenti di Skype per tutti i tuoi dispositivi sono disponibili alla pagina http://www.skype.com/download.

Skype per android. Miglioramenti su Tablet e unione contatti Messenger

Nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Skype per piattaforma android dove vengono apportate importanti migliorie per la versione tablet insieme ad altre novità…

Insieme al nuovo aggiornamento è possibile visionare anche due video dove è possibile vedere appunto le migliorie per quanto riguarda il nuovo design dedicato ai tablet insieme alle altre migliorie:

Nello specifico qui a seguire vi riporto il changelog che potete trovare sul Play Store:

  1. Accedi e unisci all’account Microsoft
  2. Nuovo design per i tablet
  3. Miglioramento della qualità audio
  4. Risoluzione di eventuali bug.

Qui dove potete scaricare gratis Skype 3.0 se ancora non lo avete fatto ed iniziare ad utilizzare dove dalla prima release sono stati fatti passi davvero da giganti:

Download Play Store.

Skype per Android si aggiorna e porta la videochiamata su altri smartphone e Tablet

In settimana si è aggiornata l’applicazione di Skype su Android, dove già con altri aggiornamenti era stata portata la videochiamata su diversi smartphone e telefoni android..

Oggi la lista si arricchisce portando il supporto della videochiamata ad altri 13 modelli fra Tablet e telefoni android… Inoltre insieme alla nuova release 2.5 vengono introdotte nuove funzionalità come:

  1. Videochiamate con visualizzazione orizzontale e verticale e zoom con doppio tocco. Videochiamate disponibili su più dispositivi.
  2. Visualizzazione Recenti aggiornata: le conversazioni ora sono raggruppate per contatti.

Ecco la lista che si va ad aggiungere alla precedente:

  1. Samsung Galaxy Tab 10.1 (T-Mobile)
  2. Sony Ericsson Xperia Live with Walkman
  3. Sony Ericsson Xperia neo V
  4. Motorola Xoom
  5. Motorola Atrix
  6. Motorola Photon
  7. Acer Iconia Tablet (A500)
  8. HTC SHOOTER (KDDI)
  9. LG Optimus Black LANDSCAPE ONLY
  10. LG Optimus 3D LANDSCAPE ONLY
  11. LG Optimus 2x LANDSCAPE ONLY
  12. Motorola Droid3 LANDSCAPE ONLY
  13. Motorola Bionic LANDSCAPE ONLY

Se ancora non avete provato skype potete scaricarla qui dal market:

market.android.com/details?id=com.skype.raider

Skype per Android si aggiorna con la videochiamata

Dopo un primo aggiornamento di Skype per Android dove era stata introdotta la videochiamata solo per alcuni smartphone ( HTC Desire S, Nexus S, Sony Ericsson Xperia Pro, Sony Ericsson Xperia Neo), arriva un ultimo aggiornamento che comprendende tanti altri telefoni…

Sicuramente una pecca che finalmente oggi sembrerebbe essere stata colmata, dove molte volte la videochiamata può cambiare il modo di comunicare soprattutto se si è a distanza da un familiare, fidanzata, amici, etc…

Con l’ultimo aggiornamento quindi potremo videochiamare con tantissimi device, dalla lista sembrerebbero quelli più gettonati e che hanno riscosso maggiormente successo. Di seguito la lista aggiornata all’ultimo update:

  1. Samsung Galaxy S II
  2. Samsung Galaxy S
  3. Samsung Droid Charge – Verizon
  4. Samsung Galaxy Tab
  5. HTC Evo 3D
  6. HTC Sensation
  7. HTC Desire (2.2)
  8. HTC Incredible S
  9. HTC Thunderbolt – Verizon
  10. HTC Evo 4G
  11. HTC Desire HD
  12. HTC Flyer
  13. LG Revolution – Verizon (2.2)
  14. Sony Ericsson Xperia PLAY
  15. Sony Ericsson Xperia ray
  16. Sony Ericsson Xperia mini pro
  17. Acer A5

Per chi ancora non avesse scaricato skype per il proprio smartphone android e volesse avere maggiori informazioni sulle funzionalità di questo programma può farlo qui:

Download Play Store.

E voi avete già fatto l’aggiornamento?

Applicazione Skype per Android e Samsung Galaxy S in teoria…

Da qualche giorno sul Market di Android, Skype ha lanciato la sua applicazione per tutti i terminal con sistema operativo 2.1 o superiori. Ho provato in questo momento a scaricarla con Samsung Galaxy S ma non me la fa scaricare… comunque dalle recensioni sembrerebbe funzionare bene e spero di utilizzarla al più presto.

L’applicazione funziona con la connessione Wi-fi, GPRS, EDGE, 3G dando la possibilità finalmente a tutti gli utenti Android di usare il servizio ovunque…

Ovviamente come dal PC potremo chiamare gratis altri utenti Skype, chattare e fare video chiamate e se abbiamo l’esigenza di chiamare all’estero potremo risparmiare grazie alle tariffe agevolate.

Una volta sincronizzato skype e i suoi contatti sarà possibile richiamarli direttamente dalla rubrica senza dover aprire l’applicazione. Per installare l’applicazione cercare dal Market di Android “Skype” e installarla, oppure andare sul sito.

Al momento non sono riuscito ad installarla, ma spero di farlo al più presto…

Matteo Hsia