Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Messenger.com per usare messenger senza accedere a Facebook.com

Come chattare sulla chat di Facebook senza entrare su Facebook.

Visite

Messenger.com è il nuovo sito e servizio di chat ufficiale di Facebook che ci permette di utilizzare la chat senza dover accedere al sito Facebook.com. Un modo sicuramente molto comodo per poter scrivere i messaggi in modo più isolato e senza troppe distrazioni.

Con il nuovo sito Messenger.com potremo continuare ad utilizzare la chat e rimanere aggiornati con le conversazioni dei nostri amici anche su smartphone e tablet in modo da non dover installare necessariamente l’applicazione a parte di Facebook Messenger.

Un servizio a mio avviso molto utile se si vuole mantenere la chat completamente separata da Facebook nel caso l’unico scopo è quello di scrivere i messaggi senza dover star dietro agli aggiornamenti di stato dei nostri amici.

Come scrivere i messaggi nella chat su Messenger senza Facebook

Quello che dovrete fare è collegarvi a questo indirizzo www.messenger.com e accedere con il vostro profilo in modo da poter iniziare a scrivere i vostri messaggi fin da subito.

messenger senza facebook

Il servizio funzionerà sia da un PC con Windows, MAC OSX, smartphone android, Windows Phone, iPhone, iPad o altro device che vi permette di accedere ad un browser internet.

Nella schermata della chat avremo a disposizione la lista degli amici da contattare con la possibilità di poter attivare o disattivare le notifiche audio.

Tramite i pulsanti in altro a destra potremo anche avviare una chiamata o una video chiamata se il nostro amico è disponibile e ha collegato un microfono / webcam.

Se proprio dovrete ritornare sulla schermata di Facebook potrete farlo tramite il link nella colonna di destra che vi porterà al profilo del contatto con cui state parlando.

Per chi usa molto la Chat di Facebook penso che il servizio di Messenger tramite browser web risulti essere molto comodo e utile per potersi concentrare maggiormente sulle nostre conversazioni.

Novità: Messenger senza avere un account Facebook e unione con WhatsApp?

Arriva una notizia molto interessante dove è possibile sapere che Facebook ha dato la possibilità io alcuni mercati di utilizzare l’applicazione Messenger senza dover effettuare il login con il proprio profilo Facebook, ma semplicemente utilizzando il numero di telefono come identificativo.

messenger senza facebook

Con le ultime mosse Facebook sta spingendo molto sulla propria applicazione di messaggistica e non è detto che un giorno posso integrarsi con WhatsApp se non fondersi visto che ormai è tutto in mano al social network.

Matteo Hsia