Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come inviare SMS gratis dal PC senza registrazione

Scopri i servizi che ti permettono di inviare SMS gratis dal tuo computer in pochi secondi...

smscellularesmartphone
Visite

Nonostante l’evoluzione dei cellulari e i numerosi servizi disponibili che ci permettono di inviare messaggi di testo sfruttando la connessione internet, può essere ancora utile inviare gli SMS tradizionali in modo gratuito. Oggi vediamo alcuni dei migliori servizi che ci permettono di inviare SMS gratis direttamente dal nostro PC con e senza registrazione.

Collegandoci ai siti che vi segnalerò in questo post sarà possibile scrivere e inviare SMS tradizionali dalla tastiera del nostro computer dove nella maggior parte dei casi ci basterà selezionare il nostro Paese (Italia), scrivere il prefisso (+39) insieme al numero, digitare il testo e premere il pulsante Invia.

Prima di iniziare la lista dei siti posso assicurarvi che molti di questi non funzionano o almeno hanno un elevato ritardo nella consegna, ma qui a seguire ho cercato di mettere solo quelli funzionanti.

Siti online per inviare SMS gratis senza registrarsi dal computer via web

Fra i migliori servizi che ho potuto provare e che funziona in data 9 Settembre 2014 è quello che è possibile trovare al sito smsgratissenzaregistrazione.it. Utilizzare il servizio proposto dal sito è davvero semplice e una volta compilati tutti i campi potremo inviare immediatamente l’SMS di testo al contatto desiderato. Il consiglio se utilizzate questo servizio è quello di indicare chi siete nel messaggio visto che al destinatario arriverà un messaggio da un numero che non avrà in rubrica. A differenza di altri servizi, l’SMS arriva subito al destinatario senza ritardi.

messaggitestogratisdapc

Come secondo sito che ho potuto testare e che anche in questo caso è possibile ricevere fin da subito il messaggio è pc2mobile.net. Come per il precedente servizio dovremo compilare i campi e scrivere chi siamo all’interno dell’SMS.

inviaresmsfreedacomputer

 

Come terzo servizio senza registrazione vi segnalo smstexter.com, servizio analogo e che ha la stessa procedura del servizio sopra citato con la differenza che il messaggio di testo potrebbe arrivare in ritardo, potendo comunque controllare se il messaggio è stato inviato.

inviaresmsgratissmstextercom

Nel caso qualcosa non dovesse funzionare con i servizi che vi ho segnalato qui a seguire altri siti che permettono di inviare SMS gratis che però nel mio caso non hanno inviato il messaggio in tempo reale:

  • http://pumpsms.com/freesms.php
  • http://www.smsslide.net
  • http://uthsms.net/?on=sms
  • http://www.24sms.net
  • http://urbantrash.net/smsgratis (con registrazione).

Hai uno smartphone di ultima generazione (iPhone, cellulare Android, Windows Phone), allora guarda anche la sezione dedicata alle applicazioni per poter inviare messaggi ed effettuare chiamate gratis tramite connessione internet e che comunque hanno come presupposto quello di dover essere installate sul cellulare mittente e quello del destinatario.

SMS gratuiti: come inviare e ricevere messaggi di testo sul computer PC e MAC

SMS gratuiti: come inviare e ricevere messaggi di testo sul computer PC e MAC

SMS gratuiti ↔ SMS su PC &Sync è l’applicazione che potrebbe ritornarvi utile sul vostro smartphone Android, iPhone o Windows Phone nel caso vogliate inviare e ricevere i vostri SMS di testo direttamente dal computer di casa

L’applicazione di oggi è gratuita e con pochi e semplici passi ci permetterà di inviare e ricevere i messaggi dal nostro computer. Prima di vedere passo passo come fare vi segnalo il video dimostrativo:

Come gestire i messaggi SMS su Android, iOS e WP da PC o MAC

Come prima cosa dovrete installare le rispettive applicazioni per le rispettive piattaforme in base al vostro telefono:

  1. Google Play Store
  2. Apple App Store
  3. Windows Marketplace.

Una volta installata l’applicazione potremo sincronizzare i nostri messaggi e gestirli sia su PC o MAC attraverso i vari browser internet (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari…) Per effettuare l’accesso da browser vi basterà accedere al seguente sito: app.mysms.com

Ad esempio se utilizzate Chrome potrete installare anche il plugin dedicato da questo indirizzo e potrete iniziare a sincronizzare i vostri messaggi da Android, iOS, Windows Phone sul vostro computer.

Fra le caratteristiche interessanti dell’applicazione è che se avete altri amici che utilizzano mysms, potrete inviare SMS Gratis!

Qui tutto quello che sarà possibile fare con questa fantastica applicazione:

  • invio di SMS dal computer
  • ricezione diretta degli SMS nel browser
  • sincronizzazione degli SMS tra smartphone Android, tablet e computer
  • invio di SMS gratuiti agli altri utenti mysms
  • chat di gruppo: aggiungi fino a 50 persone a un gruppo e potrete chiacchierare assieme
  • remote SMS: invio di SMS tramite il tuo gestore di rete online
  • backup degli SMS
  • invio di immagini e files
  • avvisi sul desktop
  • sincronizzazione degli MMS
  • salva messaggi in Evernote.

Voi quale applicazione o servizio utilizzate per inviare SMS dal vostro smartphone Android, iPhone iOS o Windows Phone?

Matteo Hsia