Scopri anche…

ApplicazioniIn evidenzasoftware

Viber per Android e iPhone ora la chat anche da computer Desktop e MAC

Come scaricare e installare l'applicazione di Viber sul PC, su iPhone e telefoni Android.

viberandroidiphonecomputermac
Visite

Una delle applicazioni più famose per inviare messaggi gratis con il proprio cellulare è Viber e con l’ultimo aggiornamento porta con se una novità davvero interessante: portare la chat sul computer PC o Mac.

In verità non so perchè qualcuno di più famoso (ad esempio Whatsapp) non ci abbia ancora pensato a fare questa mossa visto che risulterebbe molto interessante e comodo avere la possibilità di scrivere da computer i propri messaggi quando se ne ha l’occasione.

Viber sembra che abbia proprio deciso di giocarsi questa carta e contando su una mole di utenti davvero ampia, questa scelta potrebbe favorire il download e di conseguenza l’utilizzo dell’applicazione su piattaforma mobile. Prima di vedere tutte le novità del nuovo aggiornamento visto che non sono poche vi lascio al video intro che presenta la possibilità di chattare anche da PC o MAC:

Qui a seguire i changeog completo della nuova versione di Viber che si aggiungono alla possibilità di inviare messaggi dal computer pc:

  • possibilità di trasferire le chiamate in tempo reale tra Viber sul tuo Android e Viber su Windows o MacOS
  • nuova interfaccia grafica su Android
  • disponibile lo stato online
  • possibilità di inviare nuovi video ai nostri amici
  • nuovi adesivi
  • miglioramenti sull’inserimento vocale e la gestione delle foto
  • Viber ora supporta anche lo svedese, turco, coreano e olandese.

Qui dove potete scaricare le rispettive versione per smartphone android, iPhone e ovviamente la nuova versione per PC e MAC:

  1. Download Viber per android
  2. Download Viber per iPhone
  3. Download versione MAC e PC Windows.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere questa possibilità anche su qualche altra applicazione che utilizzate già per inviare i vostri messaggi gratis?

Voi quale applicazione usate e ritenete essere la migliore per rimanere in contatto con i vostri amici?

Changelog Viber per Android e iPhone con videochiamate

Arriva un nuovo ed importante aggiornamento dell’applicazione Viber che introduce la possibilità di inviare e ricevere anche le videochiamate. Inoltre da ora sarà anche possibile inviare brevi filmati come già avviene con altre applicazioni del suo genere, effettuare la scansione dei codice QRcode per aggiungere contatti e viene aggiunto il supporto di 3 nuove lingue.

Novità Viber per iPhone nella versione 5.1

  • Supporto per iOS 8
  • Estensione per la condivisione, per usare Viber per condividere i contenuti di altre app rapidamente e in tutta semplicità
  • Notifiche interattive, per interagire direttamente con le tue notifiche
  • Miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni e correzione di vari errori
  • Modifiche e miglioramenti al design per un’esperienza di utilizzo più veloce e intuitiva.

Viber 4.2 si aggiorna su Android: blocca qualsiasi numero o contatto

Viber 4.2 si aggiorna su Android: blocca qualsiasi numero o contatto

Nel mondo delle applicazioni Voip e che ci permettono di inviare messaggi gratis, possiamo trovare anche Viber e con il suo ultimo aggiornamento è possibile trovare diverse novità.

Viber è stata una delle prime applicazioni nel suo genere (anche prima di WhatsApp) che ci ha permesso di risparmiare sui messaggi SMS ed ora a distanza di anni introduce ancora novità interessanti per tutti coloro che la utilizzassero.

Infatti fra le novità è possibile trovare la possibilità di bloccare qualsiasi numero o contatto, dare maggiore personalizzazione ai nostri singoli contatti potendo impostare un suono per i messaggi e una suoneria per le chiamate, inviare 10 foto nello stesso momento e una nuova galleria multimediale.

Changelog ufficiale di Viber 4.2:

  • Blocca qualsiasi numero o contatto!
  • Invia fino a 10 foto in contemporanea
  • Personalizza i suoni per messaggi e chiamate
  • Nuova galleria multimediale (foto e video) all’interno delle conversazioni
  • Miglioramenti e correzioni.

Qui vi ricordo dove poter scaricare gratis Viber dal Play Store.

Download Play Store.

Viber per Android: L’applicazione per inviare Messaggi Gratis si Aggiorna

Un’altra alternativa già segnalata in precedenza per inviare Messaggi di testo gratis è Viber, un’applicazione presente si su Google Play Store che su App Store che ci permette quindi di poter scambiare gratuitamente SMS di testo da un iPhone ad un Android e viceversa…

Con l’ultimo aggiornamento per entrambe le piattaforme vengono introdotte alcune novità interessanti come la possibilità di:

  1. Gruppo Messaging: ora è possibile inviare messaggi gratuiti per gruppi di amici. Condividi foto, link e invita più amici ad iscriversi.
  2. possibilità di assegnare uno sfondo personalizzato alla conversazione.
  3. alla lista contatti sono state aggiunte le foto
  4. aggiunto il time stamp per ogni messaggio.
  5. aggiunto supporto per la localizzazione per il cinese (tradizionale e semplificato), portoghese, tedesco, spagnolo, Francese e russo.

Inoltre gli sviluppatori di tale applicazione stanno lavorando per rendere compatibile l’applicazione anche con Jelly Bean (Android 4.1). Per chi ancora non avesse scaricato Viber su Android può rimediare ancora qui:

Download Play Store.

Viber disponibile anche per Android 4.0 ICS

Sicuramente conoscerete una delle applicazioni più famose per chiamare e mandare sms gratis tramite connessione dati. Stiamo parlando di Viber per Android che dopo essere sbarcata sul market android qualche mese fa, ora si aggiorna ed è pronta per funzionare anche sulla nuova distribuzione di Ice Cream Sandwich.

Di applicazioni presenti sul market android che compiono le stesse funzioni ne esistono davvero tante, ma Viber risulta essere famosa anche per la presenza su App Store e quindi se si hanno amici con un iPhone sarà possibile collegarsi con loro. Grazie a Viber per Android potremo chiamare ed inviare messaggi gratis tramite rete Wifi o 3G a seconda delle nostre possibilità.

Ad esempio per chi ha acquistato da poco un Galaxy Nexus o per chi riceverà “a breve” l’aggiornamento ad Android 4.0 sul proprio smartphone ed usasse proprio Viber potrà usare o continuare ad usare questa applicazione.

Qui dove scaricare Viber:

market.android.com/details?id=com.viber.voip

E voi quale applicazione usate per effettuare chiamate VOIP o inviare i vostri messaggi gratis?

Matteo Hsia