AndroidApplicazioniGuide Consigli

Root Check l’app android per sapere cos’è, come funziona e cosa installare con i permessi di Root

Come vedere se sul nostro smartphone Android ci sono i permessi di ROOT.

permessirootandroid
Visite

Vi siete mai chiesti cosa sono i permessi di Root? Cosa significano i termini Kernel, ROM, ADB e S-OFF e a cosa servono nello specifico? Bene se masticate un po’ di inglese potete scaricare a costo zero l’applicazione Root Check, utile per sapere se il vostro smartphone o tablet android ha i permessi di Root o meno, ma che si differenzia dalle altre per il suo stile e le informazioni aggiuntive che potranno farci capire meglio il mondo del modding…

L’applicazione non costa nulla ed è già aggiornata con la grafica Material Design e ci permette di conoscere le basi del modding android, utile per tutti coloro che si affacciano a questo mondo. Oltre ad avere un mini dizionario e a sapere se il nostro ha ottenuto correttamente i permessi di ROOT potremo anche sapere come sfruttare al meglio questa procedura potendo avere una lista completa di applicazioni che necessitano di questa modifica sul nostro dispositivo.

Quindi se una volta ottenuti i permessi di ROOT sul vostro Android non sapete quali applicazioni installare niente paura perchè con ROOT Check potremo avere una lista da consultare potendo capire anche quali eventuali vantaggi potremo avere.

qualiapplicazioni installare

Video di come funziona Root Check

[AGGIORNAMENTO 2017 CON NUOVA GRAFICA DELL’APPLICAZIONE]

In pratica potremo avere un’applicazione completa sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo del modding android, sia per chi ha già ottenuto i permessi di ROOT e volesse avere degli spunti per conoscere nuove applicazione da installare.

Qui dove scaricare gratis l’applicazione Root Check | Download.

Matteo Hsia