Scopri anche…

software

Programmi per fare videochiamate e chat di gruppo gratis

Alla ricerca di programmi gratis senza limiti per poter effettuare delle videochiamate di gruppo? Ecco una lista di programmi che potrai usare con i tuoi amici e familiari.

videochat multiple gratis senza limiti
Visite

Oggi vediamo alcuni programmi gratuiti e senza limiti che ci permettono di avviare delle video chiamate di gruppo potendo interagire e passare il nostro tempo in modo piacevole con le persone a cui vogliamo bene.

Nel corso degli anni abbiamo già visto diverse soluzioni per poter chattare e video-chiamare altre persone, ma mai in modo particolare la funzione per poter effettuare video-chiamate di gruppo con più persone.

Lista software e tool online

Una delle condizioni che dovremo considerare è che se dobbiamo effettuare una video-chiamata di gruppo dovremo prima creare il gruppo e poi avviare la videochiamata. Se invece dobbiamo effettuare una video chiamata uno ad uno ci basterà entrare nella chat della singola persona e avviare la video chiamata.

Altro presupposto è che entrambi le parti devono aver installato e creato un account al programma che si deciderà di utilizzare.

  1. Skype uno dei software più conosciuti ed utilizzati per gestire il lavoro con i colleghi, ma anche per poter gestire le comunicazione con amici e parenti. Quello che dovremo fare sarà creare un account Microsoft se ancora non lo avete fatto e far installare il programma ai vostri amici. Una volta installato il programma potremo avviare la nostra prima videochiamata di gruppo creando prima il gruppo e poi avviare la chiamata. Fra i vantaggi che possiamo avere con Skype è che potremo usarlo su diversi dispositivi con alcuni limiti come un numero massimo di 25 persone per chiamate solo audio e 10 per videochiamate. Per poter creare un gruppo su Skype ci basterà cliccare sul tasto Nuova Chat e selezionare Nuova Chat di Gruppo per poi aggiungere le persone desiderate.
  2. WhatsApp altro strumento presente sul cellulare di molti di noi. Facile da usare e già pronto con la pecca che non è supportato su Tablet e PC e quindi non potremo avere una visuale grande delle altre persone. Al di la di questo anche WhatsApp ci potrebbe aiutare nella nostra causa nell’effettuare videochiamate di gruppo. Qui come creare un gruppo su WhatsApp in modo da avviare una videochiamata
  3. Facebook altra soluzione già pronta per poter avviare delle video chiamate fino a 50 persone. Quello che dovremo fare sarà semplicemente collegarci a Facebook e cliccare sull’icona di Messengere cliccare su Nuovo Gruppo. Una volta create il gruppo potremo avviare la nostra videochiamata. Guida su come creare un Gruppo per fare videochiamata
    gruppo facebook chiamate
  4. Viber altra soluzione alternativa e comoda per chi ha già questa applicazione disponibile anche per PC. Potremo avviare video chiamate di Gruppo
  5. Google Duo alternativa di Google che ci permette di avviare videochiamate di gruppo fino a 8 persone.

Servizi online per videochiamate senza registrazione account

In caso abbiate fretta potremo usare dei servizi online che non richiedono la registrazione di un account. Qui a seguire alcuni servizi:

  1. Talky.io andiamo a creare il nome della stanza e invitiamo i nostri amici a partecipare. Semplice e veloce come soluzione
  2. Whereby altra soluzione semplice e veloce per poter creare una stanza virtuale e inviare i nostri amici a partecipare alla conversazione
  3. Jitsi Meet anche qui andiamo a creare la stanza assegnandogli un nome e poi invitiamo le persone con cui vogliamo effettuare una videoconferenza.

Ora non mi rimane che augurarvi Buon divertimento.

Matteo Hsia