Guide Consiglisoftware

Programmi per webcam gratis, software per videochattare e videosorveglianza

Migliori programmi gratis per usare la webcam del nostro computer.

programmi per webcam

Grazie ad internet e alle webcam il mondo di comunicare è sicuramente cambiato soprattutto per i rapporti a distanza. Per poter sfruttare al meglio la propria webcam del PC, oggi vediamo alcuni programmi gratis che è possibile scaricare online e che ci permettono di registrare, aggiungere effetti, scattare foto e molto altro ancora.

I software free per poter usare la webcam di un portatile notebook o di un PC Desktop sono davvero tanti con possibilità di trovare tutte le funzioni che ci possono servire per rendere le conversazioni più divertenti.

ManyCam

Il primo programma ci permette di videochattare potendo aggiungere effetti alla nostra webcamera, condividere lo schermo, mettere la nostra faccia in un riquadro o impostare uno sfondo fisso dietro di noi. Il programma risulta essere davvero semplice ed intuitivo da utilizzare.

manycam

Tramite il sito andando nella sezione Effects sarà anche possibile aggiungere nuovi effetti in modo da rendere più completo l’elenco.

Sito dove scaricare il programma: manycam.com

Splitcamera

Grazie a questo programma saremo in grado di:

  1. Aggiungere effetti
  2. Splittare lo schermo potendo visualizzare anche altri software
  3. Applicare maschere 3D, ovvero aggiungere oggetti realistici nell’inquadratura
  4. Supporta i principali servizi di messaggistica come Skype, Yahoo Messenger, AOL AIM, ICQ, Camfrog, Gtalk, YouTube, Justin.tv, Ustream, Camzap e Chatroulette, ooVoo, etc. etc.
  5. Ti permette di trasmettere il tuo streaming in diretta con servizi come Livestream, Ustream, Justin.tv, TinyChat, etc. etc.
  6. Risoluzioni supportate: 320×180, 320×240, 400×225, 400×300, 512×384, 640×360, 640×480, 800×600, 960×540, 1024×768, 1280×720, 1280×960, 1400×1050, 1600×900, 1600×1200, 1920×1080, 1920×1440, 2048×1536
  7. Possibilità di utilizzare la webcam come telecamera di videosorveglianza
  8. ZOOM da tastiera

split camera

Sito dove scaricare gratis il software: splitcamera.com

Tebocam

Con un’interfaccia più grezza, ma comunque con ottime funzioni possiamo trovare anche Tebocam che ci permette di controllare fino a 9 videocamere simultaneamente potendo inviare anche tramite email eventuali immagini che sono state rilevate a seguito di un movimento. In pratica potremo gestire anche una rete di webcam potendole sfruttare come telecamere di videosorveglianza.

tebocam

Dove scaricare il software free: teboweb.com/WebCam.html

WebCamImageSave

Per chi volesse utilizzare la propria webcam come telecamera di videosorveglianza può sfruttare WebCamImageSave che andrà a salvare delle immagini in base al rilevamento dei movimenti.

webcamimage save

Qui dove effettuare il download del software.

iSpy

Per tutti coloro che volessero tenere sotto controllo la propria casa, un figlio piccolo, l’ambiente di lavoro, il proprio animale e altri ambienti in cui si ritiene che una webcam potrebbe essere utile può farlo con iSpy.

ispycam

Con questo software sarà possibile controllare la webcam anche da altri dispositivi grazie l’accesso via Web.

Sito di dove poter scaricare il software: www.ispyconnect.com

Avete avuto esperienze con altri programmi? Se Sì vi siete trovati bene?

Matteo Hsia