Scopri anche…

Applicazioni

Parental Control Youtube: come attivare restrizioni per bambini

Scopri come attivare la modalità con restrizioni su Youtube per evitare video con contenuti inappropriati per tuo figlio.

sky kids app
Visite

Sicuramente fra le forme di intrattenimento che i genitori usano con i propri bambini c’è la visione dei video per bambini su Youtube. Per tutelare la visione di video evitando che i nostri bambini possano visualizzare video inappropriati Youtube mette a disposizione uno strumento che permette di attivare una modalità con restrizioni pensata per bambini.

Consiglio

Un consiglio che potreste decidere di fare è quello di creare un account solo per il vostro figlio sopratutto se avete un tablet o altro dispositivo dedicato solo alla visione dei video su Youtube e altre applicazioni per bambini.

In questo modo potrete continuare ad usare il vostro account Youtube senza restrizioni potendo ricevere aggiornamenti basati sui vostri interessi.

Come attivare la modalità restrizioni per bambini

Attivare la modalità con restrizioni per bambini è molto facile…

Dal computer…

Se siete davanti al computer o comunque utilizzate un browser internet dovrete:

  • Collegarvi a Youtube con il vostro account Youtube
  • Una volta dentro cliccate sull’immagine in alto a destra del vostro profilo e nel menu che vi si apre in fondo avete la voce Modalità con restrizioni non attiva
  • Cliccateci sopra ed ora avremo la possibilità di attivare la modalità con restrizioni
    modalita restrizioni youtube
  • Come viene citato nel messaggio una volta attivato potremo evitare contenuti inappropriati grazie al filtro al 100% sicuro.

Dall’applicazione per smartphone e tablet

Se usate Youtube dall’applicazione ufficiale invece dovremo:

  • Aprire l’applicazione di Youtube
  • Cliccare sull’immagine del nostro profilo in alto a destra
  • Scegliere Impostazioni e attivare la spunta Modalità con restrizioni
    impostazioni youtube restrizioni bambini
  • Una volta attivato come sul computer potremo essere sicuri che il nostro bambino non visualizzi contenuti inappropriati.

Youtube KIDS

In caso il vostro utilizzo sia strettamente da mobile potrete sfruttare l’applicazione ufficiale Youtube KIDS che permette di avere video solo per bambini all’interno dell’applicazione dedicata.

Matteo Hsia