AndroidApplicazionisoftware

Multitasking Android: Edge Quick Actions Setting per gestire applicazioni toggles

Quick Settings Android: Gestione Multitasking e tante altre funzioni in modo semplice e veloce.

multitaskingandroidgratis
Visite

Non mi stuferò mai di ripeterlo, ma la possibilità di personalizzare al massimo smartphone e tablet android rimane una peculiarità che rende questo sistema operativo meno noioso degli altri e fra i vari aspetti che possiamo personalizzare anche il multitasking è fra questi. L’applicazione di oggi è Edge Quick Actions e ci permetterà di gestire applicazioni e toggles in modo semplice e rapido…

Edge Quick Actions è disponibile nella versione gratuita e in quella a pagamento dove la differenza fra le due versioni sarà la possibilità di aggiungere più o meno applicazioni e toggles. Qui a seguire il video dimostrativo:

Video aggiornato:

Nel dettaglio ecco cosa è possibile avere nelle due differenti versioni di Edge Quick Actions.

Versione gratis:

  • 8 quick settings da poter personalizzare.
  • Possibilità di mostrare le 5 applicazioni più recenti utilizzate.
  • Aprire il task sfiorando la parte dello schermo sinistro.

Versione a pagamento:

  • possibilità di personalizzare l’aspetto dell’applicazione.
  • 17 Quick Settings da poter inserire.
  • Possibilità di mostrare fino a 10 applicazioni recenti.
  • Aprire il multitasking a sinistra e destra dello schermo.

Qui dove poter scaricare le due versioni direttamente dal Play Store Android:

Download Play Store.

Download Play Store.

Custom Quick Settings: togliere e aggiungere scorciatoie veloci su Android 6.0 MarshMallow

custom quick settings android lollipop

Custom Quick Settings è la nuova applicazione che ci permette di gestire le scorciatoie veloci / Quick Settings del nostro smartphone con Andrid 6.0 MarshMallow dandoci la possibilità di aggiungere o togliere dei toggles rapidi potendo anche personalizzare l’icona e il nome per ricordarci meglio a cosa ci serve.

Per chi fosse interessato a scaricare l’applicazione gratis qui il collegamento al Play Store:

Download Play Store.

Recensione video su Toucher Pro: quick settings, applicazioni veloci su Android

Recensione video su Toucher Pro: quick settings, applicazioni veloci su Android

Dopo avervi segnalato l’applicazione Toucher ho pensato anche di proporvi una video recensione dell’applicazione visto che mi è piaciuta molto e oltre ad essere ben fatta risulta essere anche utile…

Come prima cosa vi posso già dire che grazie a questa applicazione potremo personalizzare il nostro telefono e avere tantissime scorciatoie veloci ad applicazioni e impostazioni del telefono grazie ad un semplice puntino dello schermo. Grazie a Toucher Pro ho al momento disattivo iOS 7 Lockscreen visto che offre tutto il necessario per attivare le connessioni del telefono.

Senza dilungarmi troppo vi lascio alla recensione video dell’applicazione e nel caso vi venga voglia di provarla, fatemi sapere come vi trovate:

Fra le cose importanti vi ricordo che in base al tema che andremo ad applicare, avremo impostazioni e scorciatoie differenti.

Qui invece vi ricordo dove poter scaricare Toucher gratis:

Download Play Store.

Quick settings Android 4.2: come aggiungere ed eliminare su gli altri smartphone gratis

Avete visto i Quick settings sull’ultimo aggiornamento di Android 4.2 e li volete assolutamente avere anche sul vostro smartphone? Allora ecco l’applicazione che fa al caso vostro che prende proprio il nome di Quick setting.

Per chi si fosse perso la nuova funzione dei Quick settings, molto semplicemente sono delle scorciatoie veloci che permettono di rendere la UI di Google pura più personalizzabile e completa in modo da accedere o attivare applicazioni e funzioni in modo più rapido.

Una volta installata l’applicazione potremo avere nella barra delle notifiche i Quick settings che abbiamo visto su Android 4.2 con la possibilità di personalizzarli.

Come potete vedere dalle immagini, sarà possibile impostare diverse scorciatoie e scegliere come visualizzarle nella nostra barra di stato.

Per scaricare gratis i Quick Settings sul vostro smartphone android e leggere tutte le funzioni presenti qui il collegamento del Play Store:

Download Play Store.

Notification Bar Deluxe: scorciatoie veloci in stile Quick Settings su tutti gli android

Notification Bar Deluxe: scorciatoie veloci in stile Quick Settings su tutti gli android

Fra le novità di Android 4.2 abbiamo visto le scorciatoie veloci che prendono il nome dio Quick Settings e sul Play Store non manca l’applicazione che ne simula l’effetto da installare sugli altri smartphone android. Il nome dell’applicazione è Notification Bar Deluxe e da come potete vedere dalle immagini ci ripropone una grafica simile dei nuovi Quick Settings.

Come si può leggere dalla pagina sul Play Store, grazie a Notification Bar Deluxe potremo avere o aggiungere tantissime scorciatoie come Wifi, rotazione schermo, luminosità, batteria, meteo e molto altro ancora.

Inoltre oltre alla possibilità di aggiungere delle scorciatoie veloci sul nostro smartphone android potremo anche impostare dei temi in base a quello che più ci potrà piacere. Ecco la lista dei temi che potremo andare a scegliere:

  1. Android JELLY BEAN
  2. Android Ice Cream Sandwich
  3. MIUI
  4. Sense
  5. Galaxy S3
  6. LG Optimus 4X.

Questo e molto altro una volta installata l’applicazione Notification Bar Deluxe:

Download Play Store. (applicazione alternativa)

Se volete provare altre soluzioni gratuite qui vi segnalo anche:

  1. Notification Toggle
  2. Power Controls che utilizzo tutt’ora.

HTC Sense 5.5: novità e immagini. BlinkFeed, Emoticon, Quick Settings e fotocamera

Una delle personalizzazioni grafiche più amate su smartphone android è sicuramente la Sense che in questi anni si è evoluta offrendo sempre più contenuti. Dopo aver visto l’ultimo versione su HTC One, ecco arrivare delle prime immagini che ci mostrano il prossimo step che porterà la Sense alla versione 5.5.

Con le prime immagini che ci mostrano l’interfaccia HTC Sense 5.5 possiamo avere un assaggio di come sarà la gestione di BlinkFeed, dei Quick Settings e della fotocamera.

Qui a seguire le immagini che ci mostrano la nuova HTC Sense 5.5.

Nello specifico è possibile sapere che con la HTC Sense 5.5 sarà più facile decidere se attivare o disattivare l’interfaccia BlinkFeed con possibilità di personalizzare il tema.

Nella tastiera sarà possibile trovare più emoticon, nella schermata dei QuickSettings ora sarà anche possibile decidere la loro disposizione, nel task manager verranno visualizzati i consumi di memoria e per concludere anche nell’applicazione fotocamera vengono aggiunte le voci Panorama+ e Dual capture.

Non mancano ulteriori ottimizzazioni e correzione di bug rispetto alla versione precedente.

Novità Android 4.2: Quick Settings in video

Fra le novità che arriveranno con Android 4.2 e che abbiamo già visto sono i Quick Settings giganti, ovvero le scorciatoie veloci nella barra delle notifiche che ci permettono di settare velocemente impostazioni o funzioni…

Non che sia qualcosa di sconosciuto su Android visto che ci sono già applicazioni esterne come Power Controls, ma avere funzioni di questo tipo già integrate nel sistema operativo è un’altra cosa. Integrazione nella UI e quindi maggiore uniformità e sicuramente meno applicazioni installate sul sistema operativo.

Sicuramente Google sta cercando di portare una maggiore esperienza per l’utente anche sui proprio terminali Google Experience dove per utenti che possiedono uno smartphone Samsung, HTC, LG, etc. etc. avranno già potuto vedere questo genere di scorciatoie che non sono presenti sul Galaxy Nexus. A seguire il video dove vengono mostrati i Quick Settings con Android 4.2.

Arriverà un punto che i Google Phone avranno una personalizzazione che non avrà nulla da invidiare alle personalizzazioni che i vari produttori inseriscono sui loro device?

1Tap Quick Bar: aggiungere scorciatoie nella barra delle notifiche su android

1Tap Quick Bar: aggiungere scorciatoie nella barra delle notifiche su android

Volete personalizzare anche la barra delle notifiche su Android? Allora dopo avervi segnalato Power Controls, oggi vi segnalo 1Tap Quick Bar che ci permette di aggiungere scorciatoie veloci, applicazioni e altri collegamenti che ci potrebbero ritornare utili…

L’applicazione 1Tap QuickBar è disponibile in due versione fra cui una gratis dove in questo caso si potrà aggiungere una sola barra con 6 elementi. Qui a seguire il video dove ci viene mostrato il funzionamento ed il risultato che potremo ottenere una volta installata l’applicazione:

Oltre a poter inserire delle nuove scorciatoie veloci nella barra delle notifiche sarà anche possibile avere a disposizione alcuni widget dove inserire ad esempio degli shortcut come il Wifi, la vibrazione, 3G, etc. etc

Per conoscere tutti i dettagli e scaricare la versione gratis di 1Tap Quick Bar -Quick Settings sul vostro smartphone android, qui il collegamento al Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia