Scopri anche…

AndroidApplicazioniGuide Consiglisoftware

Wifi Surfer: come scoprire le password delle reti FastWeb o Alice

Scopri l'applicazione per Android che ti permette di conoscere la password di un router Fastweb o Alice...

scoprirewirelessrouterpassword
Visite

Un’applicazione che sicuramente ci fa capire del perchè si deve impostare una password alternativa a quella di default sul nostro router Wifi è sicuramente Wifi Surfer. Cosa ci permette di fare questa applicazione? Molto semplicemente ci permette di sapere e quindi scoprire la password di una rete Wifi Alice o Fastweb.

Wifi Surfer calcola in automatico la password di default che è presente sui router di Alice o di Fastweb azzeccandola nella maggior parte dei casi. L’utilizzo di questa applicazione è consigliata nel caso vi siate dimenticati la password del vostro modem e non per “scroccare” la rete altrui…

L’utilizzo di Wifi Surfer è davvero semplice dove basterà aprirla, selezionare la rete wireless di nostro interesse per poter visualizzare tutte le password possibili associate a quel determinato modem.

Leggi anche: Come craccare rete Wifi con le applicazioni giuste.

Qui dove potete scaricare gratis l’applicazione sul vostro smartphone android direttamente dal Play Store:

Applicazione rimossa. Qui la sezione sul Play Store in cui è possibile trovare applicazioni simili.

Wifiplaza: Hotspot Wireless Gratis a Vicenza e dintorni

Wifiplaza: Hotspot Wireless Gratis a Vicenza e dintorni

Per chi abita a Vicenza e nei comuni limitrofi o fosse di passaggio, sul market android arriva un’applicazione utile ed interessante che ci potrà segnalare dove poter trovare hotspot wifi gratuiti del circuito Wifiplaza presente nella città.

Grazie all’applicazione potremo essere informati se siamo nelle vicinanze di un punto di accesso appartenente al circuito del WifiPlaza. Sempre grazie all’applicazione potremo anche sapere il punto più vicino per poterci collegare gratis ad internet.

Di seguito qualche screenshoot dell’applicazione:


Oltre a questa applicazione è anche da menzionare l’iniziativa lodevole del comune e di chi ha partecipato a creare l’intero circuito in grado di far navigare gratuitamente chiunque si voglia collegare. Per poter usufruire del servizio basterà ottenere le credenziali di accesso al circuito, dove una volta memorizzati l’id dell’utente e la password, saremo collegati automaticamente in presenza di un punto di accesso.

Per scaricare l’applicazione gratis dal market android potete farlo da questo link:

market.android.com/details?id=it.telemar.wifiplaza

Matteo Hsia