AndroidApplicazionisoftware

Notification Toggle: Personalizzare la Barra delle Notifiche Inserendo Scorciatoie e Applicazioni Veloci

NotificationTogglestatusbar
465Visite

Non so se vi siete mai chiesti come poter inserire ulteriori scorciatoie o applicazioni veloci nella barra delle notifiche del vostro smartphone android, ma se la risposta è sì e la cosa vi interessa allora ci viene in aiuto l’applicazione Notification Toggle.

Grazie a Notification Toggle potremo inserire una serie di scorciatoie veloci che non sono presenti nella status bar di default presente sul nostro telefono android. Un’applicazione sicuramente utile se vogliamo tenere più pulita la nostra schermata principale.

Come potrete vedere una volta installata l’applicazione potremo iniziare a personalizzarla come più ci pare, partendo dalle scorciatoie tipo il Wifi, Tethering Wifi, Connessione 3G, Modem USB, luminosità dello schermo e molto altro ancora!

Oltre alle scorciatoie che ci permetteranno di impostare velocemente o solamente attivare determinate funzioni del nostro smartphone android potremo anche creare una seconda collezione di applicazioni da aggiungere alla nostra barra delle notifiche anche se questa seconda opzione è disponibile nella versione a pagamento.

Dopo aver configurato per bene le nostre icone che vorremo essere visualizzate nella status bar del nostro android, potremo anche scegliere il colore, lo sfondo e il tipo di icona da associare ad ogni scorciatoia da noi scelta.

Avendola provata e sostituita a Quicker, l’applicazione funziona bene e sicuramente è da mettere fra le applicazioni utili per android anche se ogni tanto fa a modo suo e tocca riavviarla… questo almeno sul Samsung Galaxy Note.

Per poter provare Notification Toggle gratis potete scaricarla da qui:

Download Play Store.

Matteo Hsia