Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Come avere icone con dimensioni più grandi sulla home di Android

Come ingrandire la dimensione delle icone aumentando la grandezza con un semplice tocco installando un’app gratis.

iconegigantihomeandroid
Visite

Avete bisogno di avere delle icone con dimensioni più grandi rispetto a quelle predefinite dal vostro launcher? Allora la soluzione potrebbe essere crearsele tramite appositi programmini, utilizzare un launcher che consentono di impostare le icone oppure provare questa applicazione: Giganticon – Icone grandi.

In passato vi ho segnalato alcune applicazioni che ci permettono di creare delle icone per la vostra home di Android come Simple Text Icon Creator o MetroStation Icon Pack che però al momento non è più disponibile ma che comunque è sostituto da altre valide alternative che vi ho segnalato nel post.

Ora se non volete fare troppi giri per personalizzare la vostra home del vostro smartphone o tablet android e vi interessa avere solo delle icone con delle dimensioni più grandi, potete utilizzare Giganticon che in pochi semplici passi ci permette di aggiungere delle icone giganti. Qui a seguire il video che ci mostra come fare:

L’applicazione è compatibile sia con telefoni e tablet android . Nella versione gratuita sarà possibile avere due icone gratis con la possibilità di averne una terza.

Per chi possedesse un device con Android 4.2, sarà anche possibile inserire il widget nella schermata di blocca schermo.

Per chi fosse interessato a scaricare gratis Giganticon qui a seguire il collegamento al Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia