Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Power Controls: Aggiungere Scorciatoie Veloci nella Barra delle Notifiche

powercontrolsandroidscorciatoie
Visite

Dopo avervi segnalato Toggle Notification vi segnalo un’altra valida alternativa per poter aggiungere scorciatoie veloci nella vostra barra delle notifiche… L’applicazione di oggi è Power Controls e penso sia una delle migliori provate fino ad oggi.

Come per altre applicazioni simili anche qui potremo aggiungere nella status bar nuove scorciatoie utili se quelle già presenti non sono sufficienti. Ad esempio se abbiamo bisogno di attivare e disattivare la connessione dati o utilizzare la funzione di tethering wifi velocemente sul nostro device android basterà tirare giù il menu a tendina per poter richiamare tali scorciatoie.

In base a come imposteremo Power Controls potremo avere diverse applicazioni da richiamare o anche informazioni sulla batteria a seconda delle nostre esigenze.

A mio avviso questa è un’applicazione indispensabile se vogliamo tenere il telefono più pulito possibile rendendo le nostre schermate minimali e velocizzare tutte quelle operazioni che svolgiamo ogni giorno senza dover andare tutte le volte nel menu delle impostazioni. A seguire la lista delle scorciatoie che potremo inserire nel widget o direttamente nella barra delle notifiche:

  1. Wifi
  2. Mobile Data (3G/4G)
  3. 2G/3G toggle (2-Click)
  4. WiMax (4G for EVO)
  5. Bluetooth
  6. Bluetooth discovery
  7. Sincronizzazione dati automatica
  8. Modalità Aereo
  9. Rotazione schermo automatica
  10. Wifi Hotspot
  11. Settaggi per il volume
  12. GPS* (shortcut to gps settings)
  13. Regolazione luminosità
  14. Torcia
  15. Screen Always On
  16. USB Tethering
  17. Screen Timeout toggle
  18. Infomazioni batteria
  19. Multimedia buttons (play/ next track/ prev track)
  20. Multimedia mute

Qui dove potete scaricare gratis Power Controls:

Download Play Store.

Matteo Hsia