AppleApplicazioni

Favorite Contacts Launcher: contatti della rubrica preferiti nel centro notifiche su iPhone e iPad

scorciatoie veloci ios8+
Visite

Favorite Contacts Launcher è un’altra applicazione che ci permette di sfruttare una delle novità introdotte con iOS8 su iPhone e iPad, ovvero quello di poter inserire delle scorciatoie veloci all’interno del centro notifiche.

Come per Launcher with Notification Center Widget per iPhone anche con Favorite Contacts Launcher potremo andare ad inserire nel menu a tendina delle scorciatoie veloci che in questo caso saranno i contatti preferiti con cui ci sentiamo più spesso.

Nella versione gratis potremo aggiungere fino a 3 contatti della nostra rubrica potendo aggiungere 3 azioni: avvio di una chiamata, invio di un messaggio e videochiamata con Facetime.

Nella versione a pagamento invece potremo aggiungere più di 3 contatti e avere una quarta azione che ci permette di avviare una conversazione su WhatsApp cliccando direttamente sulla faccine del contatto a cui vogliamo scrivere.

scorciatoie veloci ios8+

Come inserire le scorciatoie veloci all’interno del centro notifiche di iOS8

Usare Favorite Contacts Launcher e davvero facile visto che una volta scaricata l’applicazione ci basterà aggiungere i singoli contatti, scegliere quali azioni avviare al click sulla faccina della persona che vogliamo contattare e una volta impostato il tutto tirare giù il menu a tendina nel centro notifiche per poter aggiungere Favorite Contacts Launcher tramite il tasto modifica.

Dove scaricare l’applicazione gratis già ottimizzata anche per iPhone 6 e 6 Plus e tutti gli altri dispositivi aggiornati ad iOS8.

Download App Store.

Avendo provato l’applicazione su iPhone 6 Plus posso assicurarvi che funziona molto bene e se vi bastano 3 contatti, la versione gratis è più che sufficiente! :-D

Concludo ricordandoti anche le applicazioni che ti permettono di visualizzare la memoria disponibile, il quantitativo di RAM e i processi della CPU all’interno del centro delle notifiche.

Matteo Hsia