AndroidApplicazioni

Migliori applicazioni VPN smartphone e tablet Android per navigare più veloci e in incognito

applicazioni vpn android
Visite

Fra le applicazioni utili che ci permettono di migliorare la navigazione internet sul nostro smartphone e tablet Android possiamo trovare quelle ci offrono servizi VPN.

Prima di vedere alcune fra le migliori applicazioni per poter navigare in internet tramite VPN vediamo cosa sono questi servizi, cosa ci permettono di avere e perchè potrebbero ritornarci utili una volta installate.

VPN Android cos’è

Detto molto semplicemente il servizio VPN andrà ad intercettare il nostro traffico internet e lo smisterà sui server dell’azienda che offre tale servizio. In questo modo potremo navigare in modo anonimo senza far sapere il nostro indirizzo IP andandolo a cambiare e la nostra posizione geografica insieme alla possibilità di scegliere anche il Paese da dove far partire il nostro traffico internet.

Utilizzando i servizi di VPN potremo anche navigare più velocemente senza incappare in eventuali strozzamenti della rete.

Quando potrebbe ritornarci utile usare applicazioni VPN su smartphone e tablet Android?

Un esempio pratico di come ci possono tornare utili questo genere di applicazioni è quando per qualche motivo un sito è bloccato per un determinato paese. Usando una connessione internet VPN potremo accedere comunque ai siti bloccati come è successo in questa occasione.

Come navigare in internet con una connessione VPN

Quello che dovremo fare per poter navigare in internet con un servizio VPN su un telefono o tablet android sarà semplicemente scaricare l’applicazione che più ci piace visto che le alternative anche gratis sono tantissime.

Qui a seguire alcune delle soluzione che è possibile trovare sul Play Store con la formula gratis fino ad una determinata soglia per poi passare ad un eventuale piano a pagamento in caso i MB offerti non fossero più sufficienti.

Modalità incognito cos’è e come attivare su Android e iPhone 

Le applicazioni che vi segnalo a seguire funzionano bene o male nello stesso modo e non richiedono configurazioni particolari se non la possibilità di settare la posizione geografica e monitorare eventuali dati statistici che possono tornarci utili.

Ogni servizio VPN ha la sua tipologia di piano gratis + eventuale abbonamento a pagamento.

VyprVPN – Secure VPN Service

vpn android gratis

Installando VyprVPN – Secure VPN Service potremo avere 500MB di traffico gratis al mese con le seguenti caratteristiche:

  • cifrare la connessione internet
  • proteggere la tua privacy
  • migliorare la velocità di navigazione e dello streaming video
  • impedisce il monitoraggio della navigazione
  • 2 connessioni VPN simultanee
  • Ping Test per visualizzare la posizione del server velocità di connessione
  • Velocità Visualizzazione dei grafici di upload e velocità di download
  • disponibile per Android, iOS, Mac e Windows

Inoltre potremo decidere anche in modo manuale la posizione geografica in cui far partire il nostro traffico internet.

Maggiori informazioni e dove scaricare l’applicazione sul Play Store | Link download

SuperVPN Free VPN Client

vpn android cosa sono

In questo caso ci troviamo davanti ad un’applicazione che ci permette di avere un periodo di prova gratuito di 20 giorni con sessioni di massimo 60 minuti.

Per poter iniziare a navigare fin da subito con la connessione VPN ci basterà installare avviare l’applicazione senza dover fare cose troppo complicate.

Dove scaricare gratis SuperVPN Free VPN Client | Link Download

Unlimited Free VPN – betternet: servizio gratis illimitato senza registrazione

vpn illimitata android gratis

In questo caso ci troviamo davanti ad un servizio di VPN gratis, illimitato e senza registrazione da poter utilizzare su Android. Grazie a questo servizio potremo raggiungere e accedere a siti come Facebook, Youtube o Google in paesi dove sono bloccati o altri siti non raggiungibili a causa di questi blocchi.

In automatico verremo reindirizzati sul server più vicino e veloce.

Dove scaricare l’applicazione gratis | Link Download

Hola VPN: servizio gratuito e illimitato

vpn gratis e illimitato

Altro servizio VPN gratis e illimitato è Hola VPN che ci permette anche in questo caso di raggiungere siti bloccati, nascondere e cambiare il tuo indirizzo IP, navigare più velocemente e comprimere i dati del traffico internet generato per poter risparmiare sul nostro piano dati.

Per maggiori informazioni qui dove puoi scaricare l’applicazione sul Play Store | Link Download.

Matteo Hsia