AppleApplicazioniMicrosoft Windows

Applicazioni ciclo mestruale per monitorare ritardi, periodi fertili e gravidanza

Migliori app mestruazioni per tenere sotto controllo il ciclo di ogni donna. Gli smartphone tornano utili anche per questo!

app x ciclo mestruazioni download
Visite

Per tutte le ragazze che hanno uno smartphone di ultima generazione, un tipo di applicazione che potrebbe tornarvi molto utile è quella per poter tenere sotto controllo il ciclo mestruale in modo da poter risalire ai periodi fertili e possibili gravidanze nel momento in cui doveste avere un ritardo o per qualche altro motivo avere delle irregolarità.

In questo post vedremo alcune delle migliori applicazioni per poter avere un calendario con tutto lo storico del ciclo mestruale potendo aggiungere note, stati d’animo, quando abbiamo avuto dei rapporti e molto altro ancora e che potranno aiutarci a ricordarci cosa e quando abbiamo fatto determinate cose.

Le applicazioni per monitorare il ciclo mestruale, periodi fertili e gravidanze sono disponibili sia per smartphone / tablet Android, iPhone, iPad e Windows Phone, quindi per la maggior parte dei sistemi operativi mobile.

Iniziando dalle applicazioni per iOS ecco alcune che potreste provare con un piccolo suggerimento della mia ragazza.

Migliori app per Windows Phone Lumia e Nokia Lumia per le mestruazioni

ciclo mestruale windows phone

Iniziando da chi possiede un Windows Phone Lumia o un Nokia Lumia ecco le applicazioni che ci permettono di tenere controllate le mestruazioni direttamente dal nostro cellulare:

Migliori applicazioni per monitorare ciclo mestruale per iPhone e iPad

ciclomestrualeperiodofertile

La prima lista di applicazioni che ci permettono di tenere controllate le mestruazioni le potete trovare in questo post con tanto di descrizione e funzioni che si possono utilizzare una volta installate.

Sotto consiglio della mia ragazza invece vi segnalo e aggiorno la lista con un’altra applicazione che si chiama P Tracker Lite sempre gratis. Come per altre applicazioni ci permette di segnarci tutto quello che ci succede giorno per giorno con un’interfaccia grafica ben organizzata. A detta della mia ragazza questa applicazione sarebbe la migliore fra tutte quelle già provate permettendoci di conoscere eventuali cause di mestruazioni irregolari/ritardi.

Migliori app per Android calcolo ciclo ovulazione

calcolociclomestrualeapp

I titoli che abbiamo già visto in passato delle rispettive applicazioni per iOS le possiamo trovare anche su Android:

In caso le applicazioni già segnalate non vi dovessero bastare ecco altri titoli sempre gratis che potete provare disponibili sul Play Store:

Grazie a questo genere di applicazioni potremo tenere controllate le mestruazioni, ricordarci se abbiamo avuto un rapporto con il nostro compagno/a e ipotizzare eventuali gravidanze in arrivo se avessimo un ritardo, soprattutto se il ciclo mestruale risulta essere sempre regolare.

Concludo ricordandovi che la migliore soluzione sarà anche in base ai vostri gusti visto che bene o male tutte le applicazioni segnalate vi permettono di avere funzioni molto simili fra loro.

Voi a quale programma vi siete affidate sul vostro telefono di ultima generazione? Vi è ritornato utile?

Matteo Hsia