Guide Consiglisoftware

Come cambiare indirizzo IP del PC, iPhone e smartphone Android + servizi VPN

Cosa fare per impostare un indirizzo IP diverso in modo da nascondere quello reale.

come-cambiare-indirizzo-ip
Visite

Cambiare l’indirizzo IP del nostro computer, smartphone o tablet potrebbe tornarci molto utile in diverse occasioni. Per poter impostare un indirizzo IP diverso potremo procedere in diversi modi potendo anche sfruttare servizi di VPN.

Prima di vedere i servizi Proxy e le applicazioni per poter sfruttare VPN vediamo perchè serve cambiare indirizzo IP e in quali occasioni ci può ritornare utile.

Un primo esempio potrebbe essere quello dello streaming video e il download di determinati file che richiedono un account a pagamento per poter utilizzare il servizio in modo illimitato. Una possibile soluzione per sbloccare un determinato limite potrebbe essere quello di cambiare l’indirizzo IP.

Un secondo esempio è quello di poter accedere a siti bloccati, come ad esempio in Cina che siti come Facebook non sono accessibili se non si utilizza una VPN o non si cambia la localizzazione dell’indirizzo IP in un qualche modo.

Hide My Ass

hyde my ass vpn gratis

Il primo servizio è hidemyass.com che ci permette di:

Collegandovi al sito potrete trovare tutte le informazioni necessarie per poter navigare con indirizzo IP diverso e goderti tutti i servizi online che prevedono un riconoscimento tramite IP.

Il servizio prevede anche quella della VPN a pagamento.

UnoTelly

UnoDNS, una valida soluzione per vedere siti e canali oscurati da tutto il mondo

UnoTelly è un altro servizio analogo a quello sopra citato con tantissime funzioni che vi ho descritto in questa recensione. Anche in questo caso potremo cambiare l’IP del nostro Paese e iniziare a guardare servizi bloccati nel nostro Paese.

Anche in questo caso possiamo trovare un servizio di VPN a pagamento con un periodo di prova gratuito.

Ti ricordo anche le guide che ci permettono di accedere a siti bloccati e navigare più velocemente senza pagare niente e quindi gratis:

TunnelBear VPN (Download applicazioni gratis)

vpn android iphone gratis

Come ultimo servizio vi segnalo TunnelBear VPN disponibile anche come applicazione per Android e iOS. Con l’applicazione e il servizio online sarà possibile fare le seguenti cose:

  • Sbloccare i vostri siti web preferiti da qualsiasi parte del mondo
  • Navigazione in privato in modo da nascondere i vostri dati da siti web e tracker on-line
  • Cronologia
  • Utilizzare in modo sicuro una rete WiFi pubblica
  • Interfaccia facile
  • Applicazione VPN per il vostro telefono Android, tablet e iPhone.

Dove scaricare l’applicazione per le rispettive piattaforme:

Download Play Store Android | Download App Store iOS

Per chi invece volesse utilizzare il servizio da un PC con Windows o un MAC OSX può consultare e scaricare il programma dal sito ufficiale: Tunnelbear.com

Tramite un’interfaccia altrettanto semplice potremo scegliere quanto attivare o disattivare la VPN ed iniziare a navigare in modo incognito potendo cambiare il nostro indirizzo IP scegliendone anche la posizione.

Vedi anche le altre applicazioni per Android segnalate per avere servizi gratis di VPN.

Matteo Hsia