Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti Online

EasyAcc Cover Batteria per iPhone X iPhone XS con Caricabatteria Power Bank Wireless

Problemi con la durata della batteria? Recensione custodia con carica batteria integrata wireless per iPhone X e iPhone XS per una durata della batteria molto più lunga.

custodia batteria easyacc iphone x
Visite

In questi giorni sto provando un accessorio molto singolare e per molti utile per allungare la durata della batteria del nostro iPhone X o iPhone XS. Di cosa si tratta? Si tratta di una custodia con batteria integrata e caricabatteria Wireless.

Caratteristiche tecniche EasyAcc Cover Batteria con ricarica Wireless

Vediamo le principali caratteristiche e punti di forza della EasyAcc Cover Batteria per iPhone X iPhone XS

  • Compatibile con iPhone X e iPhone XS lasciando libere tutte le uscite
  • Ricarica Wireless con standard Qi e per questo non richiede che la porta lightning sia occupata
  • Protezione tramite la custodia realizzata con materiale morbido e allo stesso tempo robusto
  • Per aumentare la protezione viene inclusa anche una Pellicola in vetro temperato
  • Batteria da 5000 mAh integrata
  • Ricarica circa 2 volte il telefono
  • Nella scatola è possibile trovare:
    Custodia con batteria wireless integrata EasyAcc CC5
    Cavo USB-C
    Protezione per schermo in vetro temperato
    Manuale e garanzia di 18 mesi.

Foto:

Dove comprare la Cover batteria Wireless su Amazon Italia.

B07DR59R51EasyAcc Cover Batteria iPhone X iPhone XS Caricabatteria Wireless 5000mAh Power Bank Cordless Caricabatterie Custodia Portatile

Video recensione:

Materiali e robustezza

Partendo dalla qualità costruttiva è possibile notare fin da subito la robustezza e la qualità genera del prodotto. Molto robusto e allo stesso pesante visto che ci troviamo di fronte ad una custodia con batteria integrata da 5000 mAh.

La qualità costruttiva la si può notare già da quando andremo ad inserire il nostro iPhone X o iPhone XS al suo interno dove tutti i fori e pulsanti stampanti nella custodia risultano essere perfetti senza intoppi o imprecisioni. Tutto questo ci permette di poter utilizzare al meglio il nostro iPhone X anche con la custodia inserita.

Anche per togliere l’iPhone dalla custodia risulta abbastanza facile facendo una pressione leggere nel foro della fotocamera.

custodia iphone xs con batteria integrata

Power Bank integrata Wireless

Elemento fondamentale di questo prodotto che si va a differenziare dalla solita custodia con batteria per iPhone visto che ci permette di lasciare libero l’uscita lightning permettendoci di collegare l’iPhone al computer quando ne avremo bisogno.

Anche la ricarica wireless funziona bene e la cosa fantastica è che ci permette a sua volta di ricaricare tutto anche con una basetta Wireless senza il bisogno di togliere la custodia.

La custodia con batteria ci permetterà di caricare circa 2 volte il nostro iPhone permettendoci così di aumentarne drasticamente l’autonomia.

aumentare durata batteria iphone xs

Come funziona la ricarica Wireless

Il funzionamento è davvero semplice e geniale dove nella parte posteriore avremo un pulsante per controllare lo stato di carica della batteria integrata e per attivare o disattivare la ricarica wireless.

In pratica il pulsante nella parte posteriore della custodia si dovrà utilizzare nel seguente modo:

  • un click semplice e si accenderà un led che potrà essere giallo o verde. Giallo significa che la batteria è carica da un 0 a un 49%, mentre verde da un 50% a 100%
  • tenendo premuto invece il pulsante per qualche secondo potremo attivare o disattivare la ricarica wireless potendo visualizzare sullo schermo dell’iPhone X lo stato di ricarica.

cover carica batteria iphone wireless

Per ricaricare la batteria integrata alla custodia potremo usare o il cavello usb type C oppure una basetta per la ricarica wireless.

Peso, spessore e ingombro

Quello che dovremo considerare con un accessorio del genere è che a nostro vantaggio potremo avere una protezione assicurata insieme alla possibilità di aumentare la durata della batteria del nostro iPhone, mentre lo svantaggio sarà quello di avere un telefono più pesante e spesso.

Il peso aumenterà di almeno il doppio e se vi stavate chiedendo se la fotocamera potesse risentire dello spessore, vi posso assicurare che anche su questo aspetto la custodia è perfetta dove lo spessore intorno alla fotocamera potrebbe anche risultare utile per evitare i riflessi del sole.

Conclusioni

Arrivando alle conclusioni posso affermare che il gadget in questione mi è piaciuto e nonostante lo spessore ed il peso superiore penso di continuarlo ad utilizzare regalando all’iPhone X o XS quel senso di retrò.

Inutile dire che la batteria in questo modo durerà di più permettendoci di ricaricare il telefono senza dover collegare nessun cavetto.

Vi ricordo dove comprare ad un prezzo di circa 40 euro la cover con batteria:

B07DR59R51EasyAcc Cover Batteria iPhone X iPhone XS Caricabatteria Wireless 5000mAh Power Bank Cordless Caricabatterie Custodia Portatile

Punteggi Recensione

Materiali9.5
Utilizzo10
Ricarica Wireless10
Dimensioni e Peso7
Protezione8.5
Prezzo8

Pro

  • Power Bank
  • Semplice
  • Qualità costruttiva

Contro

  • Dimensioni e Peso

Sommario

8.8Nel complesso ho apprezzato molto questo gadget che mi permetterà di avere la batteria sempre piena anche dopo qualche giorno di utilizzo dell'iPhone.

Matteo Hsia