Scopri anche…

AccessoriiPhone

Chiavette USB per iPhone e iPad recensione

Come trasferire e spostare file da cellulare a chiavetta USB senza collegare il telefono al PC.

penna usb lightning iphone
Visite

Dopo aver provato alcune chiavette USB per iPhone, oggi vi propongo la recensione di un altro modello che ho potuto provare della Mpow che mi ha potuto dare delle ottime impressioni per diversi motivi…

Perchè comprare una Penna USB per iPhone o iPad

Il primo motivo per cui vi ritornerà utile avere una chiavetta USB per iPhone e iPad è che potrete trasferire foto, video e altri file senza dover passare da iTunes e senza dover avere ogni volta il vostro cavetto con voi. Inserite la vostra chiavetta nel PC o nell’iPhone trasferite i file e ricollegate la chiavetta su dove volete salvare i dati.

Secondo motivo a favore della chiavetta è che potremo aumentare la memoria del nostro iPhone o iPad in caso fosse diventata insufficiente.

Terzo motivo invece che vi potrebbe interessare una penna di questo tipo è che potremo usarla comunque anche come semplice chiavetta potendola avere ad un prezzo molto simile a quanto si pagherebbe una normale chiavetta.

Detto questo vediamo la recensione della chiavetta Mpow per iPhone e iPad.

Video recensione Penna USB Mpow con connettore lightning:

Specifiche tecniche

  • USB 3.0
  • Connettore lightning
  • Compabile con Windows, MAC OS e iOS
  • Capacità 64GB
  • USB 3.0: velocità di lettura 90 MB/s e velocità di scrittura fino 30 MB/s
  • Connettore lightning:  15MB/s velocità di lettura e fino a 10MB/s velocità di scrittura

Estetica e materiali

La chiavetta mi è piaciuta molto per il suo design particolare e la possibilità di poter girare la testa velocemente a seconda dell’esigenza. Anche le dimensioni sono perfette per inserire la chiavetta come portachiavi come ho fatto io.

Anche il materiale utilizzato, l’alluminio, rende la chiavetta elegante e con un design ricercato.

Rapporto qualità/prezzo

Per quanto riguarda il suo rapporto qualità/prezzo di circa 30 euro per un taglio di memoria da 64GB posso dire che è un ottimo rapporto visto che anche una chiavetta normale non si discosta molto dai 30 euro…

Applicazione e funzioni

L’applicazione che dovrete installare si chiama U-Mpow e vi verrà notificato di installarla appena andrete ad inserire la chiavetta nell’uscita lightning del nostro iPhone e iPad.

Applicazione molto intuitiva e veloce da capire con qualche traduzione in italiano non proprio perfetta, ma che comunque ci permette di usare al meglio la chiavetta.

Le funzioni ci permettono di avere un file manager potendo trovare e spostare i file dalla memoria esterna a quella interna o viceversa.

Difetti

Se dovessi trovare dei difetti posso dire che magari la chiavetta essendo realizzata in alluminio potrebbe risultare delicata e con qualche botta o graffio potrebbe rovinarsi nel tempo.

Purtroppo al momento sembra che la chiavetta della Mpow non sia più disponibile.

Qui vi segnalo altre alternative:

B01EACMB6OeMart Alta Capacità 32GB Chiavetta USB for iPhone iPad iOS i-Flash Scheda di Memoria per Computer, Serie Apple e Telefono Cellulare Android – Argento
B01KC0C604UGREEN Memoria USB per iPhone e iPad, [MFI Certificato] Pen Drive 2 in 1 Lightning e USB 2.0, Memoria Flash Drive in Alluminio, Chiavetta USB per iPhone X/8/8 Plus, iPad Pro/Air/Mini, iMac, etc.(32GB)
B01HG88XMUHooToo Flash Drive iPhone 64GB [MFi Certificato] Chiavetta iPhone USB 3.0, Memoria USB OTG a Superspeed per Trasferimento con Connettore Lightning più Lungo, Espansione Memoria, Connetti per Accesso Immediato, Rivestimento in Lega Metallica per Tablet, PC, iPhone 7,6s,6,5,5s plus, iPad Air, iPad Mini, iPod, Mac, Windows, Linux PC

Altre chiavette viste sul blog:

Punteggi Recensione

Prezzo8.5
Applicazione8
Design9
Velocità 7
Utilità9

Sommario

8.3Utile in tantissime occasioni considerando che i file trasferiti si dovranno gestire dall'applicazione Mpow.

Matteo Hsia