AccessoriConsigli Acquisti OnlineOfferte

Ricarica Wireless: basette caricabatterie universali a prezzi economici

Quale basetta con ricarica wireless senza filo comprare online? Video prova e come funzionano con iPhone X.

dove comprare basette wireless
Visite

Se avete comprato uno smartphone che supporta la ricarica Wireless, allora fra gli accessori che in genere prevedono custodie e pellicole potrebbe interessarvi anche la basetta per poter sfruttare la ricarica Wireless. Abbiamo visto in diverse occasioni come funziona e cos’è la ricarica tramite Wi-Fi dello smartphone e se avete iniziato a cercare il modello originale avrete notato che il prezzo si aggiorna sui 50 euro nei negozi fisici. Oggi vi segnalo alcuni modelli dai prezzi molto più economici che potrete provare in caso siate indecisi sull’acquisto.

Leggendo qualche recensione su Amazon ho potuto notare che anche modelli non originali funzionano bene e in alcuni casi essere anche migliori dell’originale nella dotazione della confezione includendo il cavo mini USB per collegare la basetta al muro. Non vi nascondo che ne ho appena ordinata una in attesa di provarla visto che ho il mio primo smartphone con ricarica WiFi.

La mia ultima scelta in video:

Dove comprare su Amazon: http://amzn.to/2B31kNb

Leggi anche: Come usare e funziona la ricarica Wireless su smartphone

Offerte Caricatore Qi Wireless

Qui a seguire i 3 modelli che ho adocchiato leggendo le recensioni di chi lo ha già comprato.

Il primo modello ha un prezzo di 18.99 euro ed è compatibile con Samsung Galaxy S6 / S6 Edge, HTC M9,Nexus 6, SONY Xperia Z3V, Moto Droid Turbo, Nexus 5/4/7(2013), Nokia Lumia 1020/ 920/928, LG G3, MOTO Droid Maxx/Droid Mini,HTC Droid DNA, HTC Rzound, Pentax WG-III macchina fotografica Samsung, Google, HTC e Altri Telefoni e Tablet Abilitati alla ricarica Wifi Qi (adattatore AC non incluso)

B00C40OG22 CHOETECH AGGIORNATO Caricatore Qi Wireless Piastra caricabatterie wireless

Il secondo dal prezzo di circa 8 euro e che assomiglia molto all’originale:

B0143GESZO Caricabatteria Wireless, JETech Ultra-Slim La Ricarica Senza Fili Wireless Charging Pad

Il terzo ha lo stesso prezzo del primo e come il primo ha un numero di recensioni sufficiente per farci capire se fa al caso nostro o meno.

B01CQR339Y BlueBeach® senza fili Qi caricatore, Pad ricarica ultra sottile per Samsung S6 / S6 bordo Plus / S7 / S7 Edge

Modello originale Samsung:

B01BSOPVDM Samsung Qi Docking Station per Galaxy S7/S7 Edge/Note 5/S6 Edge Plus, Nero
B00U7YKSL0 Samsung Caricatore Senza Fili, Nero  

Sui 3 modelli sono consigliati il primo e il terzo visto che hanno moltissime recensioni, mentre il secondo potrebbe essere indicato per chi vuole fare un test in modo da capire se questo accessorio alla fin dei conti sia davvero utile senza dover spendere subito 50 euro nell’originale.

Concludo ricordandovi che la ricarica Wireless è molto comoda per il fatto che non si deve collegare nessuno cavo, visto che basta appoggiare solamente il telefono sulla basetta e vedere il simbolo della ricarica a fianco della batteria.

A svantaggio della ricarica tramite basetta Wifi c’è da dire che è più lente rispetto ad un normale carica batteria da muro. Lo segnalo perchè se è la prima volta che utilizzate questo tipo di caricatore potrebbe venirvi il dubbio che non funzioni bene, invece è normale che la ricarica sia più lenta.

Esteticamente risulta essere sicuramente più piacevole da tenere in casa ricordandovi anche anche IKEA ha puntato su questo genere di accessorio nei mobili IKEA che abbiamo visto in questa occasione e che hanno la possibilità di incorporare e di nascondere le basetta Wireless Qi.

Matteo Hsia