Scopri anche…

AppleiPhone

Fotocamera iPhone X non funziona bene con effetto mosso? Esperienza con l’assistenza

La mia esperienza con l'assistenza Apple con un problema alla fotocamera posteriore dell'iPhone X ancora sotto Garanzia. Ecco cosa è successo.

assistenza apple fotocamera iphone x vibrazioni
Visite

Proprio in questi giorni ho avuto il piacere di avere un contatto con l’assistenza Apple per un problema alla fotocamera posteriore del mio iPhone X. Vediamo tutto quello che ho fatto per risolvere il problema.

Qual’è il problema? Camera iPhone Shaking?

Il problema riscontrato è che quando andavo a registrare un video con la fotocamera posteriore e facevo un movimento dal basso verso l’alto, il video veniva tutto mosso con un tremolio veramente fastidioso. Sembrava come se il sensore della videocamera all’interno avesse delle vibrazioni perchè fissata male.

Fino a qualche giorno fa questo problema non c’era sulla fotocamera e ho pensato di contattare l’assistenza per risolvere il problema, soprattutto per il fatto che il telefono era ancora in Garanzia.

Cercando su internet ho trovato anche che questo problema viene definito come “camera iPhone shaking”, quindi un problema noto e ricollegabile allo stabilizzatore.

Per verificare se il vostro iPhone o altro dispositivo Apple è in garanzia potete seguire questa guida.

Contattare l’assistenza Apple

In questi casi l’assistenza Apple è la migliore soluzione e quello che dovrete fare sarà prenotare un appuntamento tramite il sito internet ed in caso nella vostra città sia presente un Apple Store potrete portarlo lì prenotando un appuntamento dal sito o dall’applicazione ufficiale Apple Store.

In caso non avete un Apple Store vicino a casa vostra dovrete spedirlo in assistenza.

Nel mio caso avendo un Apple Store vicino casa ho portato il telefono direttamente lì all’orario che mi era stato detto e sotto garanzia senza fare storie inutili mi hanno sostituito la fotocamera gratis. Altra cosa non è necessario lo scontrino visto che è tutto registrato nel vostro account Apple.

Il tempo per sostituire la fotocamera è stato di un’ora, quindi nello stesso giorno ho potuto riavere il mio iPhone X come nuovo.

Conclusioni

Non è la prima volta che ho a che fare con l’assistenza Apple e ancora una volta posso ritenermi più che soddisfatto del risultato visto che senza aspettare troppo (quasi niente) ho risolto il mio problema nel migliore dei modi.

Matteo Hsia