Scopri anche…

AppleiPhone

Come spegnere e accendere iPhone XS e XS Max

La procedura per spegnere e riaccendere il vostro iPhone XS o XS Max risulta essere sconosciuta? Ecco come fare per risolvere questo problema.

come spegnere iphone xs
Visite

Probabilmente se siete alle prime armi, potrebbe non essere così immediato conoscere la procedura per spegnere il vostro iPhone XS o XS Max e se sei capitato in questa guida dopo diversi mesi dall’uscita del telefono potrebbe anche capitare di dimenticarsi come spegnere il proprio iPhone visto che la tendenza è quello di non spegnere mai il telefono.

La prima cosa da sapere è che avremo diversi metodi per spegnere il nostro iPhone XS / XS Max dove avevamo visto in parte come effettuare un riavvio forzato in caso dovessimo riavviare velocemente il telefono in caso di blocchi anomali.

Combinazione dei tasti per spegnere nuovi iPhone XS

La prima cosa che devi sapere è che Apple anche su iPhone X non permette di spegnere il telefono semplicemente spingendo il tasto accensione spegnimento, ma dovremo seguire la procedura a seguire:

  • Tenere premuti insieme il tasto accensione/spegnimento e i due del volume e rilasciarli dopo qualche secondo in modo da visualizzare la schermata con il pulsante Spegni
  • Effettuare uno swipe da sinistra verso destra per spegnere il telefono.

Video tutorial ITA:

Spegnere il telefono tramite le impostazioni del Menu senza spingere tasti

Altra possibilità che avrete introdotta da Apple è andare nelle impostazioni:

  • Se andate in Impostazioni-> Generali -> Spegni potremo spegnere il telefono
  • Una volta cliccato sulla voce Spegni ci basterà effettuare uno swipe da sinistra verso destra sul pulsante Spegni

Riavvio forzato

Come ultima alternativa potrete sfruttare la combinazione dei tasti che abbiamo visto in questa occasione che oltre a riavviare il telefono, quindi spegnere e riaccenderlo in una sola volta ci permette di entrare anche in modalità DFU Mode.

Come accendere iPhone XS e XS Max

Per riaccendere il telefono vi basterà tenere premuto il tasto accensione / spegnimento fino a quando non vi apparirà il logo della mela. Aspettare fino a quando non arriverete sulla schermata principale ed inserire i vari PIN e codice segreto per iniziare ad usare il vostro iPhone XS o iPhone XS Max.

Matteo Hsia