software

Download Launcher Android 4.4 KitKat, Sfondi, Applicazioni su tutti gli smartphone Android

Nexus5LG4
Visite

Per chi non volesse aspettare l’arrivo di Android 4.4 KitKat sul proprio smartphone, può scaricare tutti i file .apk per avere la stessa homescreen, il nuovo Google Play Services 4, Google Search, Google Hangouts, sfondi e suonerie presenti sul Nexus 5

I file .apk a seguire riusciranno a portare diverse delle novità che abbiamo visto in questo post, ma non tutte non essendo l’aggiornamento completo. ma comunque il file di installazione .apk ufficiali.

Qui a seguire la lista dei file che è possibile scaricare su tutti gli smartphone android e che comunque potrebbero funzionare più o meno bene visto che sono ottimizzati per il Nexus 5. Per poter installare i file .apk si dovrà avere almeno Android Jelly Bean

In caso non dovessero funzionare i file ecco alcune possibili soluzioni

Per installare tutte queste applicazioni dovrete cliccare sul link sopra, ma se avete il problema Errore durante l’analisi del pacchetto, allora potrete trovare la soluzione qui che mi ha risolto il mio problema sul Nexus 4 dove in un primo momento mi lanciava questo errore sullo schermo.

Per poter poter attivare il launcher di Android 4.4 Kitkat dovrete installare anche il Google Play Services e il Google Search visto che a me il launcher è partito solo dopo aver installato queste due applicazioni e non prima. Una volta che sarete riusciti ad attivare il launcher vi appariranno queste due schermate:

launcherandroid44kitkat

Per poter utilizzare le suonerie di Android 4.4 KitKat invece dovremo scaricare i suoni e portarli dentro la cartella Media–>Audio.

Per il momento è tutto, se anche voi avete provato le applicazioni presenti sul Nexus 5 fatemi sapere come vi trovate e se riscontrate eventuali bug. Sul mio Nexus 4 per il momento tutto OK!

 

Matteo Hsia