AndroidApplicazioni

Come mettere Flash quando si riceve una telefonata

Avete visto un iPhone o altro dispositivo che quando riceve una chiamata si illumina il Flash della fotocamera e volete replicare questa cosa? Allora ecco come fare in pochi minuti.

flash smartphone android come avviso
Visite

In passato abbiamo affrontato questo discorso per poter ovviare al problema di smartphone senza LED per le notifiche o per scoprire alcune funzioni dell’iPhone più nascoste come la possibilità di illuminare il flash della fotocamera quando si riceve una telefonata.

Per ogni cosa su Android possiamo trovare applicazioni dedicate che ci permettono di colmare esigenze come questa. Vediamo insieme alcune applicazioni che ci permetteranno di aggiungere questa funzione su smartphone Huawei, Samsung, LG, Sony, Xiaomi o altri marchi.

Il motivo principale per cui si potrebbe volere questa funzione è perchè quando si dovrà tenere il telefono in silenzioso potremo vedere visivamente quando una chiamata è in arrivo senza disturbare nessuno con avvisi acustici.

Lista applicazioni Android per gestire Flash Fotocamera smartphone Android

Prima di vedere le applicazioni che ci permettono di attivare il flash durante una chiamata in entrata vi ricordo che ogni applicazione installata in più potrebbe consumare più batteria nonostante venga segnalato che consumino poco. Quindi da monitorare quanto possa consumare l’utilizzo del Falsh durante l’arco della giornata.

Detto questo vediamo la lista di applicazioni dedicate a questo scopo:

  • Flash Alerts on Call & Alerts on App Notifications disponibile gratuitamente sul Play Store ci permetterà di avere un completo controllo di notifiche, chiamate, messaggi tramite il flash della fotocamera. Con questa applicazione potremo decidere di attivare il Flash su notifiche di singole applicazioni, telefonate in entrata e scegliere anche gli orari di quando attivare l’intera applicazione. In questo modo ad esempio quando saremo in ufficio potremo attivare la funzione per il flash. In caso il livello della batteria sia troppo bassa potremo decidere anche una soglia di quando disattivare l’applicazione.
    usare flash led come notifiche chiamate
  • Avviso Flash su chiamata sempre gratis ci permetterà di gestire solo le chiamate in entrata potendo decidere con un semplice tocco di attivare o meno la funzione all’occorrenza. Più semplice di così si muore!
    attivare flash android come chiamata avviso
  • Flash On Call altra applicazione molto semplice che ci permette di gestire in particolar modo l’attivazione del Flash per notificarci le chiamate in entrata e i messaggi.
    flash on call android
  • Avvisi Flash 2 nella versione gratis potremo avere la funzione per far funzionare il Flash come avviso per le chiamate, mentre per le funzioni aggiuntive si dovrà pagare la versione a pagamento. Attivando altre funzioni potremo essere più precisi nelle notifiche di applicazioni.
    attivare flash avvisi android

Questo sono solo alcune delle applicazioni che potreste decidede di utilizzare sul vostro smartphone Android per poter usare il Flash della fotocamera come avviso per le chiamate, messaggi WhatsApp, Telegram, Messenger e molto altro ancora.

Matteo Hsia