Scopri anche…

AndroidGiochi

Pianoforte Virtuale Gratis: divertimento e creatività sul cellulare

Amanti della musica e volete anche voi cimentarvi a suonare il pianforte dal vostro cellulare? Allora ecco alcune applicazioni pianoforte che potreste valutare di scaricare.

pianoforte virtuale cellulare
Visite

Per chi avesse preso da poco uno smartphone o avesse visto magari altre persone usare applicazioni che trasmormano il cellulare in un pianoforte, ecco quali applicazioni installare per iniziare a divertirci anche noi e magari creare qualcosa di creativo.

Grazie a questo genere di applicazioni di pianoforte virtuale, potremo avere un passatempo divertente e facile da utilizzare in qualsiasi momento.

In base all’applicazione che andremo ad installare potremo avere più o meno basi insieme ad effetti da applicare mentre andremo a suonare il pianoforte virtuale.

Sui rispettivi Store Android e iOS ci basterà cercare uno dei seguenti pianoforti virtuali e scegliere quello che più ci piace:

Esempio dell’applicazione Perfect Piano

In base all’applicazione che andremo ad installare potremo creare anche la nostra suoneria, intrattenere amici e bambini ed eventualmente dove disponibile acquistare anche eventuali contenuti extra.

Fra le funzioni presenti in alcune applicazioni potremo trasformare il pianoforte in organo, music box, rodi o sintetizzatore ed applicare skin speciali per rendere il pianoforte più bello e personalizzato.

Oltre a poter avere un pianoforte virtuale sul proprio cellulare vi segnalo anche la possibilità di trasformare il vostro computer in un pianoforte. Quello che dovremo fare sarà semplicemente andare al sito https://virtualpiano.net/ per poter iniziare subito a suonare.

Matteo Hsia