AndroidAppleApplicazioni

Applicazioni per firmare foto

testo su foto
Visite

I motivi per cui dovreste inserire la vostra firma sulle vostre foto potrebbero essere differenti, ma se volete farlo velocemente sappiate che potrete usare il vostro smartphone andando ad installare una singola applicazione. In questa guida vediamo quali applicazioni potreste decidere di installare sul vostro smartphone Android o iPhone per aggiungere a tutte le vostre foto una firma.

Phonto – Testo su foto

Come suggerisce il nome dell’applicazione potremo andare ad inserire del testo sulle foto e di conseguenza anche la nostra firma. Quello che dovremo fare è scegliere il font, la posizione e scrivere il nostro nome.

L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS.

Nella versione a pagamento sarà possibile sbloccare altri font

Watermark Photo

Un potente strumento per poter inserire un Watermark fra cui anche la nostra firma. In pratica ci basterà scegliere come watermark la nostra firma al posto di un logo o altro metodo di riconoscimento che ricolleghi la foto a noi. Per eliminare la pubblicità ed sbloccare altre funzioni come la possibilità di inserire la firma in basso a destra si dovrà procedere con l’acquisto della versione a pagamento.

Per chi fosse interessato a scaricare l’applicazione può farlo da qui:

Oltre a queste due applicazioni potremo avere molte altre alternative. In caso le prime due soluzioni non vi siano piaciute potrete provare anche i seguenti titoli.

Applicazioni per Android

  • Add Watermark Free ci permette di aggiungere loghi, firme, icone e altri tipi di filigrana. Nella versione a pagamento è possibile avere la possibilità di applicare la firma a più immagini in una sola volta.
  • SALT con questa applicazione potrai applicare la tua firma / logo appena la foto verrà scattata dal nostro smartphone. Disponibile anche una versione a pagamento.

Applicazioni per iOS

Matteo Hsia