Come uscire e abbandonare un Gruppo su Whatsapp
Matteo Hsia
1 agosto 2017

Per chi usa spesso WhatsApp, molto probabilmente sarà stato aggiunto ad uno o più gruppi di cui in realtà non era interessato partecipare con la conseguenza di avere conversazioni e messaggi inutili. Qui a seguire vediamo come abbandonare e lasciare in modo definitivo un Gruppo su WhatsApp.

Procedura standard per lasciare un Gruppo su WhatsApp

Per uscire da un Gruppo la procedura è molto veloce e semplice:

  1. Apriamo WhatsApp
  2. Nella schermata Chat andiamo a selezionare il Gruppo di cui non vogliamo fare più parte
  3. Una volta dentro al Gruppo clicchiamo sul nome in Alto
  4. Nella nuova schermata che ci appare scorriamo verso il basso fino a trovare la voce Abbandona il Gruppo
  5. Clicchiamo e diamo conferma di lasciare il Gruppo

Vi ricordo che una volta che si deciderà di abbandonare il Gruppo nella chat verrà visualizzato il vostro nome con un messaggio che avete abbandonato il Gruppo.

Come non essere disturbati dai messaggi di un Gruppo senza abbandonarlo

In caso non vogliate far sapere agli altri membri del Gruppo che lo avete abbandonato potrete decidere di silenziare le notifiche. Qui come fare per non ricevere più le notifiche di un Gruppo.

La soluzione migliore sarà anche in base all’importanza del Gruppo e quanto conoscete le persone al suo interno. Molto probabilmente se siete dentro ad un Gruppo per sbaglio, abbandonarlo non vi costerà niente, mentre in caso contrario potrete utilizzare lo stratagemma di silenziare le notifiche oppure potrete provare a cambiare il vostro Nickname dalle impostazioni del profilo in modo da camuffare la vostra uscita. Questo ultimo stratagemma potrebbe essere un’idea, ma comunque non passerà inosservata per i membri più attenti…