Come scaricare Google Maps sul cellulare (Android, iPhone)
Matteo Hsia
31 luglio 2017

Stai cercando l’applicazione Google Maps sul tuo cellulare, ma non la riesci a trovare? Allora ecco cosa devi fare per poterla scaricare ed iniziare le varie funzioni utili come il navigatore satellitare, street view, punti di interessa e molto altro ancora.

Su smartphone Android potrebbe già esserci installato Google Maps, mentre per tutti gli iPhone si dovrà sempre e comunque installare Google Maps per la prima volta. L’installazione richiede pochi minuti del tuo tempo.

Come installare Mappe Google su Android

La prima cosa che devi fare è aprire il Play Store dal tuo smartphone e cercare Google Maps nel campo di ricerca in alto. Una volta trovato quello che dovremo fare sarà semplicemente cliccare sul pulsante Installa.

In alternativa potrete collegarvi direttamente a questo link del Play Store e cliccare su Installa.

Una volta completata l’installazione l’icona di Google Maps sarà aggiunta nella prima schermata libera a vostra disposizione.

Se è la prima volta che stai utilizzando uno smartphone o tablet Android potresti aver bisogno di sapere come si crea un account Google.

Come aggiungere Google Maps su iPhone

Su iPhone non è installato Google Maps per il fatto che sono già presenti le mappe di Apple, ma in caso vogliate una seconda alternativa ecco come avere Google Maps anche sul vostro iPhone.

Aprite l’App Store dal vostro iPhone e nel campo ricerca scrivete Google Maps, selezionate l’applicazione e cliccate su Installa:

In alternativa potete collegarvi direttamente alla pagina dedicata a Google Maps su App Store dal vostro iPhone.

Una volta finita l’installazione potrete vedere la nuova applicazione nel primo spazio libero della vostra schermata.

Se è la prima volta che usi un iPhone potresti avere bisogno di sapere come creare un ID Apple.