Scopri anche…

AndroidAppleApplicazioniConsigli Acquisti Online

Shpock: Come vendere e comprare oggetti usati online gratis

Fra le varie applicazioni e metodi di vendere online potrai usare anche Shpock. Scopri come funziona!

come vendere oggetti usati
Visite

Shpock è un’applicazione molto interessante per quello che ci permette di fare, ovvero di poter vendere e acquistare oggetti usati gratis vicino a noi direttamente dal nostro smartphone o tablet potendo scegliere comunque il raggio di azione. Punto di forza è la semplicità dell’applicazione che permette a chiunque di poter accedere ed iniziare ad utilizzare Shpock.

Shpock è disponibile sia per Android che iOS, quindi sarà possibile sfruttare al meglio il nostro smartphone Samsung Galaxy, Huawei, iPhone o altro modello visto che sarà necessario anche scattare delle foto tramite la fotocamera dell’oggetto in caso lo si voglia vendere.

Shpock ci permette di avere a portata di mano un vero e proprio mercatino delle pulci dove ognuno può pubblicare offerte oppure approfittarne scegliendo anche i KM di distanza che si vuole monitorare. Fra i filtri che potremo utilizzare per raffinare la ricerca potremo scegliere:

  • La categoria dei prodotti da ricercare
  • Gli oggetti messi in evidenza dall’applicazione
  • Le offerte più vicino a noi
  • Seguire Profili che ci possono interessare per le offerte pubblicate
  • Possibilità di consultare la sezione In regalo dove è possibile trovare oggetti che si vuole smaltire o a cui deve essere ancora assegnato un prezzo.

vendita oggetti usati

Inutile dire che se si ha un ampio garage di oggetti da cui ci si vuole liberare o si ha un oggetto usato che si vuole vendere, questa potrebbe essere una valida alternativa potendo anche effettuare il ritiro in zona.

Per poter pubblicare un annuncio di un oggetto usato, la procedura è davvero semplice dove sarà semplice compilare pochi campi insieme alle immagini:

inserire offerta oggetti usati

Direttamente dal nostro dispositivo sarà possibile pubblicare un’offerta alla velocità della luce. Come viene segnalato nelle pagine dedicate al download dell’applicazione non viene applicato nessun costo di iscrizione o d’inserzione.

Qui dove scaricare Shpock gratis sul vostro smartphone Android o iPhone ed iniziare a vendere o comprare oggetti usati.

Download Play Store Android | Download App Store iOS

Non si sa mai che sia la volta buona per potervi liberare del vostro vecchio computer, divano, mobili, cellulare, stampante, notebook, tablet, vestiti o altri oggetti usati in modo da fare spazio nel vostro armadio o garage.

Guarda anche:

[AGGIORNAMENTO 20 novembre 2015] Come acquistare e vendere nella pratica

Avendo potuto provare per bene l’applicazione vendendo anche il mio primo oggetto usato ecco alcune precisazioni da tenere in considerazione.

Cosa fare per poter acquistare un oggetto

In questo caso abbiamo due opzioni. Selezionato un prodotto potremo decidere di fare subito un’offerta aggiungendo eventuali richieste ed informazioni utili al venditore e aspettare che il venditore accetti la nostra offerte e ritirare o farci spedire l’oggetto. Il pulsante da cliccare è Chat Privata

Come seconda opzione potremo fare solamente delle domande al venditore in modo da capire se l’oggetto fa al caso nostro. In questo caso dovremo cliccare sul pulsante Fai una domanda.

Cosa deve fare il venditore che vende gli oggetti?

Da parte di chi vende invece sarà molto semplice gestire le proprie vendite visto che ci arriverà una notifica sull’applicazione e sull’email appena qualcuno cercherà di contattarci.

  1. In caso avessimo ricevuto un’offerta potremo decidere di fare una Contro Offerta oppure accettare e mettersi d’accordo con l’acquirente.
  2. In caso invece di una domanda non dovremo far altro che rispondere in modo da farci vedere disponibili.

Come cancellarsi ed eliminare account da Shpock

Dopo aver provato Shpock hai la necessità di cancellare il tuo account. Andando a leggere le FAQ dal sito per poter eliminare il tuo account dovrai contattare l’assistenza all’indirizzo [email protected] comunicando il nome utente ed email con cui vi siete registrati insieme al motivo per cui volete cancellarvi dal servizio.

Matteo Hsia